GLS Italy: assunzioni e lavoro in Italia

0

glsNuove opportunità di lavoro nel centro e nord Italia nel settore delle spedizioni e della logistica. Corriere GLS ha aperto le selezioni per l’inserimento in diverse sedi italiane di numerose figure in possesso di diploma o laurea. Ecco quali sono i profili ricercati da GLS Italy e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

GLS (General Logistics Systems Italy SpA) è una società con sede San Giuliano Milanese (MI), attiva nei servizi di spedizione espressa. Nata nel 1977 come Corriere Executive, il Gruppo fa parte di General Parcel, un network costituito da 22 partner europei, specializzato nella movimentazione di documenti e merci fino a 500 kg, con consegna entro 24 / 48 ore su tutto il territorio nazionale. GLS opera in Italia con oltre 140 sedi, 10 Centri di Smistamento e 3mila automezzi per le consegne.

ASSUNZIONI GLS

Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso in GLS Italy dedicate a diplomati e laureati, con o senza esperienza a seconda delle mansioni. Ecco le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi:

Analista Programmatore Senior – Database Administrator, Cesena: si richiedono almeno 5 anni d’esperienza in ambito di programmazione Progress e database administration, ottima conoscenza linguaggio Progress OpenEdge versione 10 e superiore in ambienti Linux e Windows, buona conoscenza Web Application e Web Service, buona conoscenza sistemi operativi Linux e Windows, attitudine al lavoro in Team, capacità di analisi, problem solving, organizzazione, disponibilità a eventuali trasferte sul territorio nazionale, buona conoscenza della lingua Inglese.

Franchisee Coordination, Piacenza: il candidato risponderà al responsabile di funzione e si occuperà prevalentemente di analisi di vario tipo. Si richiede il possesso di una Laurea preferibilmente in Ingegneria dei Trasporti/Logistica, preferibile ma non indispensabile esperienza lavorativa in questi settori, spiccata attitudine al ragionamento, attitudine a cooperazione e lavoro in team, problem solving, capacità di analisi, elevate capacità di autogestione e organizzazione del lavoro, capacità di adattamento a differenti mansioni, capacità relazionali per interfaccia con Direzione/Sedi/Franchisee, buone capacità di utilizzo di fogli di calcolo e database per analisi dati, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese, residenza in provincia di Piacenza o zone limitrofe

Sales Representative, Milano: le risorse si occuperanno della vendita dei servizi di trasporto espresso internazionale e nazionale a nuovi Clienti, effettuando ricerca attiva e visite presso aziende potenziali e sviluppando i Clienti già esistenti affidati in portafoglio. Ai candidati si richiede un’esperienza di almeno tre anni nella vendita di servizi di trasporto (espresso, spedizioni internazionali, collettame, servizi postali), conoscenza del territorio di Milano e Provincia, orientamento al lavoro per obiettivi, dinamicità, ed autonomia nel gestire il business affidato, predisposizione a lavorare in team, buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, preferibile Laurea (3 o 5 anni) o comunque diploma e cultura universitaria o formazione aziendale specifica.

Operations, Data-Entry e Customer Service, Milano e Pavia: le figure selezionate si occuperanno di gestione ed assistenza completa sulle spedizioni in partenza, assistenza e risoluzione anomalie, organizzazione servizi ad hoc per i clienti, organizzazione spot, start up e fidelizzazione del cliente, generazione statistiche interne. Si richiede padronanza ed ottima capacità di utilizzo del computer, velocità nell’inserimento dei dati, esperienza nel settore dei trasporti, espresso, nazionale, internazionale e collettame, orientamento al lavoro per obiettivi, dinamicità e predisposizione a lavorare in team, buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, preferibile Laurea (3 o 5 anni) o comunque diploma e cultura universitaria o formazione aziendale specifica.

Quality Auditor, Centro-Nord Italia: la risorsa risponderà al responsabile di funzione e si occuperà di verificare la corretta implementazione delle procedure operative/qualità e analizzare l’andamento dei KPI. Le selezioni sono rivolte a candidati di età massima 30 anni, laurea (preferibile materie scientifiche), conoscenza della Norma ISO 9001:2008, buona dimestichezza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese, ottima capacità relazionale, predisposizione al problem solving e capacità di analisi. Costituisce titolo preferenziale la laurea in ingegneria gestionale e/o la provenienza dalla funzione qualità dal settore logistico/trasporti.

Security & Quality, Piacenza: la risorsa risponderà al responsabile di funzione e sarà inserita in un team dinamico con focus sull’area Security & Quality. Il candidato ideale ha un’età massima di 30 anni, laurea (preferibile in criminologia e/o materie giuridiche/scientifiche), ottima capacità relazionale, predisposizione al problem solving, capacità di analisi, buona dimestichezza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la laurea e/o la provenienza dalla funzione qualità / security dal settore logistico/trasporti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in GLS Italy possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo da cui inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse oppure inviare un’autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply