Giubileo: Ares 118 seleziona e assume 68 autisti barellieri

0

ares 118L’azienda regionale emergenza sanitaria di Roma (Ares 118) ja pubblicato un’avviso di selezione tramite i Centri per l’Impiego di Roma per l’assunzione di 68 operatori tecnici – autisti barellieri (Cat. B) con contratti a tempo determinato, in occasione del Giubileo della Misericordia. Vediamo come partecipare alle selezioni.

Assunzioni per 68 autisti barellieri

Ares 118 ricerca quindi 68 unità nel ruolo di autisti barellieri da assumere con contratti a termine al partire dal 1° dicembre 2015 fino 31 dicembre 2016. Le assunzioni rientrano nel piano di rafforzamento sanitario previsto per far fronte al grande afflusso di pellegrini e di turisti che si verificherà in occasione del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco.
Il bando di selezione prevede che 17 dei 68 posti disponibili (ossia il 25% del totale), siano riservati agli iscritti nelle liste di mobilità. Se venisse assegnati a tali soggetti meno dei 17 posti riservati, quelli rimasti liberi verranno assegnati secondo l’ordine della graduatoria ordinaria.

Requisiti

Per accedere alla selezioni i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado:
  • attestato di partecipazione e superamento del corso Bls (basic life support), non sono ammessi altri corsi in sostituzione;
  • patente B da almeno 3 anni.

Possono partecipare alle selezioni esclusivamente i candidati iscritti entro il 1° ottobre 2015 ai Cpi di Roma Cinecittà, Roma Ostia, Roma Primavalle, Roma Tiburtino, Roma Torre Angela.

Selezioni

Le selezioni prevedono una valutazione dei candidati in base alla situazione economica calcolata con riferimento al modello Isee, al carico familiare e all’età anagrafica. Al termine delle valutazioni verrà redatta un’apposita graduatoria secondo quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta Regionale del Lazio del 31 ottobre 2006 n. 778.

Il personale selezionato verrà assunto solo dopo il superamento positivo delle seguenti prove pratiche e la valutazione positiva del medico competente:

  • guida operativa diurna autoambulanza in emergenza con mantenimento della sicurezza durante le manovre di guida;
  • attività di supporto all’infermiere nell’immobilizzazione del paziente;
  • igienizzazione della cellula sanitaria dopo intervento di emergenza.

Verrà dichiarata l’idoneità all’assunzione solo nel caso in cui risulti accertata l’idoneità, senza limitazioni e/o prescrizioni, all’attività di soccorso in emergenza.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni è necessario presentarsi direttamente presso il Cpi di Roma Cinecittà in base al seguente calendatrio

  • il 13 ottobre 2015, dalle ore 9 alle 12,30, cognomi lettere A/L
  • il 14 ottobre, dalle ore 9 alle 12, cognomi lettere M/Z

E’ necessario consegnare al Cpi di Roma Cinecittà il modello di autocertificazione predisposto dal Cpi, correttamente compilato e la fotocopia del Nuovo Dato ISEE. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale Roma Labor.

Share.

Leave A Reply