Giubileo 2016: 580 assunzioni nella sanità

0

La Capitale si sta preparando al Giubileo 2016 con un piano di assunzioni nel settore sanitario: sono state annunciate 580 assunzioni di personale sanitario e oltre cento posti letto in più per l’Area critica.

Il Giubileo 2016

Il Giubileo straordinario del 2016 è stato indetto da Papa Francesco il 13 marzo 2015 ed avrà inizio l’8 dicembre 2015 per arrivare fino al 20 novembre 2016.  Il Giubileo ricorrerà nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II e sarà dedicato alla Misericordia.

Nuovo personale medico e posti letto

Il piano assunzioni per il Giubileo consisterà nella selezione di medici, infermieri e tecnici; il Piano scatterà l’8 dicembre 2015 e si chiuderà il 20 novembre 2016, come spiegato da Alessio D’Amato, coordinatore della Cabina di regia per la Sanità regionale. Il Piano prevede l’attivazione di ulteriori 122 posti letto nelle divisioni di Terapia intensiva (61), Medicina d’urgenza e Osservazione breve (16), nelle Unità di Terapia neuroriabilitativa per l’ictus (36), nei Servizi psichiatrici (9).

Dove verrà rafforzato il sistema sanitario

Saranno interessati dal rafforzamento dei posti letto e del personale le aziende ospedaliere San Camillo e San Giovanni, e i policlinici Umberto I, Sant’Andrea e Tor Vergata, il San Filippo Neri, il Santo Spirito, il Sant’Eugenio, il Pertini e il Grassi di Ostia.

Le assunzioni

Le procedure di assunzione a tempo indeterminato di 580 addetti tra medici, infermieri e tecnici, dovranno essere attivate entro fine anno, merito anche della spesa della Regione che è al di sotto dell’importo fissato. Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi concorsi che verranno pubblicati.

Share.

Leave A Reply