Home » Migliori Offerte Gilet da lavoro. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Gilet da lavoro. Come e quale scegliere

I gilet da lavoro è un capo d’abbigliamento molto utilizzato da coloro che lavorano nel settore edile ma anche falegnami o boscaioli. Quello multi-uso ad esempio è un ottimo strumento per avere tutto quello che serve a portata di mano e anche perché consente di muoversi al meglio senza difficoltà. Lo strumento regala grandi soddisfazioni sia in termini di igiene che in termini di sicurezza sul lavoro.

Per quanto riguarda il primo punto, il gilet non solo consente di proteggere gli indumenti per quanto riguarda i lavori che tendono a sporcare coloro che utilizzano sostanze appiccicose o colorate. Ma anche, permettono di proteggere il petto, essendo appunto abbastanza pesanti per evitare che piccoli impatti possano causare lacerazioni o ematomi.

Ancora, gli strumenti necessari si possono tenere tutti a portata di mano, all’interno delle numerose tasche interne ed esterne che i gilet hanno in dotazione. Si pensi che chi va a caccia utilizza spesso questo genere di gilet perché versatile e comodo anche per affrontare campagne o montagne sperdute. Indumento da lavoro per eccellenza, consente di ottenere risultati importanti in termini di pubblicità garantendo però comodità e resistenza.

I gilet di sicurezza ad alta visibilità

L’uso primario del gilet è quello di proteggere al meglio i soggetti che lavorano in zone buie. Nello specifico sono realizzati con applicazioni e strisce cata-rifrangenti che garantiscono visibilità anche da lunghe distanza. La realizzazione di questi prodotti è pensata per far fronte a strade buie e molto trafficate dove chi percorre il tratto con la macchina rischia di mettere sotto che invece lavora.

Proprio per tale motivo, e per l’importanza che rivestono, i gilet da lavoro vengono realizzati a norma di legge rispettando quelle che sono le prescrizioni previste dalla legge specifica che disciplina la materia. Le strisce che riflettono la luce devono avere una certa dimensione per poter essere a norma di legge o meno.

Ancora, il tessuto e il colore sono molteplici, gialli e arancioni ad esempio ma anche verdi o blu in relazione alla tipologia di lavoro che si svolge. Anche se, sempre più spesso le aziende realizzano gli indumenti con il logo della società e quindi si trasformano in utili strumenti da lavoro.

Bestseller No. 1
Cartrend 50130 Gilet ad alta visibilità, taglia XL, DIN EN 20471 in pratica borsa di tessuto con chiusura lampo, giallo
  • Conforme alla DIN EN 20471
  • Con 2 chiusure in velcro e 2 strisce riflettenti di alta qualità
  • 100 % poliestere
Bestseller No. 2
HYCOPROT Gilet di Sicurezza Antinfortunistici Alta Visibilità Giacca da lavoro riflettente ad alta visibilità manageriale Gilet Zip Brace Security Porta cellulare ID tasca (Maglia, Small)
  • Materiali: alta visibilità riflettente maglia di sicurezza è unisex. Realizzato in tessuto a maglia, tessuto 100% poliestere e materiale riflettente, ha caratteristiche di traspirante, leggero e resistente.
  • Alta Visibilità: Evidenziare strisce riflettenti. Ti fa sicuro quando si bicicletta, a piedi e sport all'aria aperta durante la notte. strisce riflettenti hanno diffuso della vita, torace, spalle e schiena. giubbotto di sicurezza offre una protezione a 360 ° mentre si lavora alla luce del giorno o di condizioni di scarsa illuminazione.
  • Tasche multifunzionali: giubbotti di sicurezza ad alta visibilità progettate con 5 tasche anteriori con chiusura a conchiglia bottone cerniera in nylon, 2 grandi tasche, 1 PVC supporto trasparente ID distintivo, 1 tasca patta e 1 supporto del sacchetto per la torcia elettrica, puntatore laser.
Bestseller No. 3
Salzmann 3M Gilet di sicurezza ad alta visibilitá - Gilet multi-tasche riflettente con cerniera - Realizzato con nastro riflettente 3M
  • Realizzato con nastro riflettente 3M per una visibilità ottimale nel traffico e al buio. Valore riflettente: 500 cd/lux.
  • Questo gilet è dotato di 4 tasche capienti per contenere chiavi, telefoni, carte, portafogli, etc. e un porta radio.
  • Realizzato in resistente poliestere - ideale per ciclisti, lavoratori edili e pendolari.
Bestseller No. 4
Prowiste Gilet da Lavoro Catarifrangente con Tasche e Cerniera - Alta Visibilità - Lavabile - Unisex (XXL)
  • 🦺 CON TASCHE E CERNIERA: Il gilet da lavoro è dotato di 4 ampie tasche e di una tasca per carte. La cerniera rende facile indossarlo e toglierlo.
  • 🦺 ALTAMENTE RIFLETTENTE: Giubbino di sicurezza con strisce riflettenti a 360° su vita, spalle, schiena e petto.
  • 🦺 PER IL LAVORO, LA BICICLETTA E LA MOTO: I gilet sono ideali per i lavoratori, i cacciatori, gli artigiani... Ideale anche per essere più visibili quando si va in bici.
Bestseller No. 5
Gilet Rifrangente,Gilet di Sicurezza,Giubbotti di Sicurezz Antiforatura,Gilet Antifortunistico,Alta Visibilità Gilet Applica Lavoro Lavabile Gilet Riflettente per Auto Moto Bici Jogging Sicurezza
  • 🌟Design:Alta Visibilita Giubbotto alla cerniera elaborata e particolarmente stabile,Catarifrangente Gilet il compagno ideale per le ore serali o i mesi più bui dell'anno
  • 🌟Sicuro: Gilet antifortunistico Consente una visibilità a 360° al buio e al tramonto e aiuta a ridurre il rischio di incidenti durante l'assistenza agli incidenti, i guasti dell'auto e il lavoro.
  • 🌟Comodo:Alta Visibilità Gilet lavabile in lavatrice e traspirante, non si sentirà caldo nemmeno in una calda estate.Giubbotto Catarifrangente Auto Gilet Inoltre nessun odore sgradevole.

Il materiale del gilet da lavoro

Come per tutti gli altri indumenti che si utilizzano per la sicurezza e l’igiene, il materiale con cui anche questi gilet vengono realizzati sono importanti. La scelta della diversa tipologia del gilet dipende moltissimo dall’impiego che si andrà a fare dello stesso. Per il settore edile il materiale deve essere il più possibile resistente, non presentare i segni di usura, abbastanza pesante da proteggere da eventuali problematiche connesse agli urti ma anche facile da lavare.

Il più delle volte, proprio la parte esterna di questi accessori viene costruita con materiali scivolosi per far si che le macchie vadano via con un piccolo straccetto. In alternativa, lo stesso deve essere particolarmente comodo e funzionale ma anche versatile per impedire di incastrarsi da qualche parte ma assicurare in ogni caso la possibilità di avere un gilet che possa essere indossato sopra qualsiasi altro indumento.

I gilet quindi saranno difficilmente fatti solo in fibra naturale, si tende quasi sempre a realizzarli in poliestere o al massimo in misto cotone per garantire a chi li acquista di poter averlo nell’immediato. Si pensi alla possibilità di indossare questo strumento particolare in estate, è preferibile che sia molto leggero e con retina esterna traspirante.

Al contrario, in inverno deve essere abbastanza protettivo e pesante per impedire al freddo di colpire una zona delicata come il petto.

Il design del gilet da lavoro

Nella scelta del gilet bisogna ricordarsi che si tratta di un giubbotto smanicato che garantisce soluzioni ideali a coloro che hanno bisogno di muoversi senza impedimenti. Motivo per cui si deve chiudere in modo facile, anche con una sola mano, deve contenere tasche facilmente raggiungibili e capienti, ma anche uno spazio dedicato a chi desidera installare anche il proprio cartellino e dunque necessita di uno strumento valido per la riconoscibilità sul cantiere.

I gilet non sono tutti catarifrangenti ma solo alcuni, quelli appunto che vengono utilizzati da chi lavora in stradine buie, tutti gli altri possono andare tranquillamente nella scelta orientandola verso altre soluzioni più semplici e versatili. Il colore dipende molto dal lavoro ma anche dalle decisioni dell’azienda che spesso preferisce che tutti i dipendenti abbiano lo stesso accessorio con gli stessi colori.

Meglio evitare i gilet troppo pesanti che possano costituire un impedimento per chi invece necessita di un accessorio leggero che gli permetta di muoversi al meglio. Infine, da scegliere anche la tipologia di chiusura. Alcuni gilet, molto simili ai giubbotti sono persino dotati di maniche e interno felpato.

Le stessi si possono staccare in estate o quando fa caldo attraverso una pratica cerniera. Invece, chi preferisce avere il gilet leggero e senza maniche può optare per il modello semplice che non presenta fronzoli se non le tasche.

Conclusioni

In conclusione nella scelta del miglior gilet senza maniche dunque, per il lavoro, è bene evidenziare che, esistono range di prezzo vari. Questi consentono di poter scegliere tra l’uno e l’altro modello senza grandi difficoltà poiché si trovano accessori dal rapporto qualità prezzo estremamente elevato.

In caso contrario, è possibile optare per modelli che accontentano tutti per qualità, design e versatilità. La comodità in genere viene garantita da tutti i modelli, senza distinzione, anche se, alcuni hanno una spalla fin troppo larga che rende molto difficile raggiungere il più libero movimento della spalla appunto. Pertanto, solo provando i vari modelli si riesce a capire quale è il più adatto per i propri bisogni, preferendo l’uno piuttosto che l’altro o ancora, scegliendo un solo modello per ogni stagione che si adatti a tutte le esigenze.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
Socim Gilet Antares TG (L)
  • GILET DA LAVORO MY DAY ANTARES BLU SCURO IMBOTTITO, per il periodo invernale
  • Gilet multitasche comodo e confortevole
Bestseller No. 2
C.B.F. Balducci Group Gilet Multitasche Da Lavoro Imbottito - Blu navy (L)
  • Sei tasche di vario tipo
  • Manicotto antivento alle ascelle
  • Chiuso davanti con zip e bottoni automatici
OffertaBestseller No. 3
Greenpark, Gilet da lavoro in softshell con interno in pile, da uomo, nero, XL
  • Gilet tecnico outdoor Gilet da lavoro con pratiche tasche e caldo pile interno
  • Abbigliamento multisport ideale per uomo o donna, offre spazio sufficiente per tutti gli utensili, tasca per cellulare, robusto materiale esterno softshell e interno in pile
  • I fan della tecnologia adoreranno questo gilet, cerniere incollate per una maggiore resistenza all'acqua, perfetta libertà di movimento
Bestseller No. 4
Deltaplus 5427422 Gilet Imbottito, Blu, L
  • in poliestere imbottito e cotone
  • Chiusura zip anti-freddo
Bestseller No. 5
Velilla 205901 8 M - Gilet imbottito multitasche, taglia M, colore: Grigio
  • Gilet imbottito multitasche.
  • Chiusura centrale con cerniera, nascosta con coperchio.
  • Antivento sulla sella.
Bestseller No. 6
Rossini Trading HH624ZYHL Gilet Invernale Bradford, Nero/Grigio, L
  • 100% poliestere rip stop spalmato
  • Ce: 1° categoria
  • Vestibilità: regular
Bestseller No. 7
SIR SAFETY Gile Darwin TG (L)
  • È particolarmente indicato per lavori dove si richiede movimento costante.
  • È caldo e traspirante.
Bestseller No. 8
Unzipp Gilet Riscaldato, Giubbotto Riscaldato Uomo Donna Con Batteria 3 Livelli Di Temperatura, Lavabile Per Il Calore Interno Invernale, Attività All'Aperto (M)
  • 【Alte Prestazioni】Giubbotto riscaldato è realizzato in nylon. È molto leggero e facile da indossare sotto le giacche o altri vestiti. Gilet riscaldante può essere utilizzato in un ambiente freddo. Ad esempio, calore interno, pendolarismo quotidiano, sci, escursionismo, caccia, alpinismo ecc. attività all'aperto.
  • 【5 Zone di Riscaldamento e Batteria Inclusa】 5 zone di riscaldamento sono distribuite su schiena, vita posteriore, pancia. Sono presenti due pulsanti di riscaldamento indipendenti che controllano rispettivamente la zona di riscaldamento anteriore e quella posteriore. Fornire calore essenziale per il core. Incluso power bank portatile da 10000 mAh, fino a 8 ore di lavoro con una singola carica.
  • 【Tre Impostazioni di Temperatura】3 livelli di riscaldamento (da 40 ℃ a 60 ℃) corrispondono a tempi di durata diversi (da 5 a 8 ore) per tenerti al caldo tutto il giorno. Rosso (alto) 60 ℃/ 140 ℉, bianco (medio) 50 ℃/ 120 ℉, blu (basso) 40 ℃/104 ℉. È possibile regolare in base alla temperatura interna o esterna.
OffertaBestseller No. 9
Rossini Trading HH29812HXL Gilet Florida, Grigio, XL
  • 65% poliestere 35% cotone
  • Peso 210 g/m²
  • Vestibilità: regular
Bestseller No. 10
Gilet imbottito Delta Plus - L - SIERRBMGT
  • Materiale Tela 65% poliestere 35% cotone foderato. Fodera Taffetà poliestere imbottito.
  • Colore blu
  • Delta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *