Generazione Cultura: bando per 100 giovani laureati

0

generazione culturaInteressante opportunità di stage per giovani intenzionati ad avvicinarsi al mondo del lavoro.

Vi presentiamo oggi il progetto Generazione Cultura, realizzato da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT, ALES e la LUISS Business School, con cui 100 giovani avranno la possibilità di svolgere un periodo di alta formazione presso quest’ultima.

PROGETTO GENERAZIONE CULTURA

Generazione Cultura nasce quindi con l’obiettivo di dare la possibilità a 100 giovani di svolgere un periodo di alta formazione di 200 ore in 6 settimane presso la LUISS Business School, ma anche di partecipare ad uno stage retribuito presso 243 istituzioni culturali italiane, al fine di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Al termine del periodo di stage il progetto prevede la possibilità di accesso a 10 idee imprenditoriali ad una successiva fase di incubazione.

A CHI E’ RIVOLTO

Il progetto Generazione Cultura è destinato a giovani under 27 laureati magistrali in qualsiasi disciplina (o titolo equivalente, di nazionalità italiana e con una buona conoscenza della lingua inglese.

Si tratta di un programma a numero chiuso a cui avranno accesso 100 giovani divisi in due gruppi da 50 persone ciascuno:

1° Gruppo (scadenza domande 21 Aprile 2017)

  • Periodo di formazione in aula a Roma dal 5 giugno al 14 luglio 2017;
  • Stage dal 5 settembre 2017 al 9 marzo 2018
  • Incubazione idee impresa aprile/luglio 2018

2° Gruppo (scadenza domande 2 ottobre/1 novembre 2017)

  • Periodo di formazione in aula a Roma dall’8 gennaio al 16 febbraio 2018;
  • Stage da definire;
  • Incubazione idee impresa ottobre 2018/febbraio 2019.

CONDIZIONI E COSTI

Il progetto prevede il finanziamento totale del costo del corso di formazione, mentre per lo stage di sei mesi un rimborso spese di 3.000 euro a candidato, suddiviso in due tranche erogate a metà tirocinio e alla fine.

Rimarranno a carico dei partecipanti i costi di trasferimento, vitto e alloggio per il soggiorno a Roma e nella sede di svolgimento del tirocinio.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al progetto Generazione Cultura è possibile inviare domanda entro le scadenza valide per ciascun gruppo, collegandosi direttamente al sito dell’iniziativa www.generazionecultura.it.

Leave A Reply