General Motors Torino: ampliamento e 100 assunzioni entro il 2019

0

gm torinoGeneral Motors e il Politenico di Torino insieme per le auto del futuro: è stato siglato di recente un’importante accordo tra il Politecnico e Gm Global Propulsion Systems che riguarderà il settore della ricerca, con lo studio di nuove soluzioni tecnologiche da applicare nel campo automobilistico, ma anche l’ampliamento della sede torinese di GM di Corso Castelfidardo e l’assunzione di 100 ingegneri nei prossimi 3 anni.

GM INVESTE A TORINO

Con un investimento di 6 milioni di euro, General Motors intende ampliare gli spazi di Corso Castelfidardo e i progetti al Politecnico di Torino: verrano realizzato aule a laboratori per 2.500 metri quadri, in cui si studierà e progetterà l’auto del presente e del futuro, dai veicoli autoguidati ai sensori e i big data. I lavori di ampliamento dureranno due anni e mezzo ed avranno notevoli ricadute sull’occupazione della zona.

NUOVI POSTI DI LAVORO CREATI

L’accordo siglato tra GM e il Politecnico di Torino prevede l’assunzione di 26 nuovi ricercatori, sempre alle dipendenze del Politecnico ma finanziati da Gm, ma soprattutto l’inserimento in General Motors di 100 Ingegneri nei prossimi 3 anni, che si aggiungeranno ai già 700 tecnici attualmente operativi nella sede torinese.

L’AZIENDA

GM General Motors è un colosso americano che produce autoveicoli, van, suv e camion. La società è presente in oltre 120 nazioni nel mondo ed è proprietaria di diversi marchi, tra cui Baojun, Buick, Cadillac, Chevrolet, GMC, Holden, Jiefang, Opel, Vauxhall e Wuling. Si tratta di uno dei maggiori Gruppi a livello mondiale attivi nel settore automobilistico, che conta oltre 200mila collaboratori. In Italia è presenta con la sede romana di General Motors Italia srl e il GM Engineering Centre di Torino.

CANDIDARSI IN GM

Tutti gli interessati a lavorare in General Motors in Italia possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata posizioni aperte presente sul portale dell’Agenzia per il lavoro Adecco oppure tramite il portale web dedicato alle carriere e selezioni del Gruppo da cui inviare il proprio curriculum vitae tramite il form online dedicato.

Leave A Reply