Gelati Motta: investimenti e assunzioni in arrivo

0

La famosa azienda di Gelati Motta sta portando avanti un importante piano di investimenti da ben 30 milioni di euro da qui al 2019, con interessanti ricadute occupazionali. Nello stabilimento di Ferentino sono previste radicali novità produttive e anche nuove assunzioni.

Motta ricordiamo fa parte del portafoglio marchi di Froneri, la joint venture del gelato creata da Nestlé e R&R poco più di un anno fa. L’azienda ha programmato il nuovo piano industriale che punta sulla centralità dell’Italia nei confronti del mercato europeo, con positive ricadute sull’occupazione.

FRONERI: PIANI DI CRESCITA DEL MARCHIO MOTTA

Il piano di rafforzamento di Froneri punta quindi a riorganizzare la produzione italiana tra gli stabilimento di Ferentino e Parma. Nel primo sito produttivo la capacità produttiva si attesta ad oggi a ben 100 milioni di litri di gelato, nel secondo a 25 milioni. A Ferentino però tale capacità potrebbe arrivare fino a 150 milioni, a patto di effettuare un radicale ammodernamento.

Ecco quindi che lo scorso dicembre Froneri ha firmato un accordo con le delegazioni di Fai, Flai e Uila per la chiusura dello stabilimento di Parma e il contestuale esodo incentivato per 120 addetti. L’azienda ha quindi puntato a concentrare gli sforzi su Ferentino, con nuove linee produttive che hanno impiegato ben 15 milioni di euro sui 30 milioni stanziati fino al 2019.

Ferentino diventerà il centro europeo per la produzione del Maxibon, ma saranno diversi i prodotti che verranno rinnovati, come lo storico Mottarello e le vaschette gelato della Cremeria.

motta

20% DI INCREMENTO DEL PERSONALE

Si prevedono così nuove assunzioni in Motta presso lo stabilimento Froneri di Ferentino. L’azienda è infatti molto attenta al reclutamento di nuove risorse, non è un caso che siano numerose le opportunità di stage realizzare in partnership con l’Università di Cassino e la Luiss.

Nei prossimi anni Froneri punta quindi ad incrementare il proprio personale del 20% circa.

COME CANDIDARSI IN MOTTA

Tutti gli interessati a lavorare in Motta possono candidarsi alle future opportunità di lavoro visitando il portale Lavora con noi del gruppo, da cui è possibile raggiungere l’apposito form online ed inviare il proprio curriculum vitae.

Share.

Leave A Reply