Fusione Luxottica Essilor: investimenti e lavoro

0

luxottica essilorL’annuncio ha fatto il giro del mondo: la fusione da 50 miliardi di euro tra Luxottica e la francese Essilor darà vita a un gigante dell’occhialeria, sotto il comando di Leonardo Del Vecchio.

Si concretizza quindi una fusione preparata da 4 anni e condotta da Mediobanca, che porterà il gruppo a fatturare oltre 15 miliardi di euro in 150 paesi e a dare lavoro a 140mila addetti.

FUSIONE LUXOTTICA-ESSILOR

La fusione è stata confermata dal patron di Luxottica dopo le indiscrezioni lanciate dal Financial Times. Il titolo ha guadagnato il 14% all’apertura dei mercati e punta a conseguire ottimi risultati anche nel medio periodo.

Il futuro del gruppo è quindi in grande crescita, in un settore che vale oltre 90 miliardi. Il nuovo gruppo mondiale sarà molto più efficiente, come spiegato dallo stesso Del Vecchio:

dopo 50 anni di attesa due parti complementari come montature e lenti, verranno progettate, realizzate e distribuite sotto lo stesso tetto”.

E’ bene sapere che comunque la Delfin Sàrl, la finanziaria a cui fa capo Luxottica, deterrà probabilmente una quota compresa tra il 31 e il 38% delle azioni del nuovo colosso, con Del Vecchio che rimarrà presidente esecutivo e Hubert Sagnières, attuale ad di Essilor, che farà da vice.

INVESTIMENTI E OCCUPAZIONE

Del Vecchio ha inoltre confermato l’intenzione del nuovo Gruppo di investire in Italia e non solo nell’area del bellunese, dove Luxottica è presente con il suo quartiere generale. La fusione porterà certamente col tempo alla creazione di nuovi posti di lavoro anche nel nostro territorio.

Ricordiamo che Luxottica proprio nel corso del 2016 aveva annunciato il nuovo piano assunzioni aziendale per l’inserimento di 500 nuove risorse grazie all’ampliamento dello stabilimento di Sedico. Sicuramente con la fusione tra Luxottica ed Essilor le opportunità di lavoro saranno maggiori e riguarderanno anche altri stabilimenti produttivi.

CANDIDARSI IN LUXOTTICA

In attesa della realizzazione della fusione tra Luxottica ed Essilor vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo da cui è possibile visionare tutte le posizioni aperte nel mondo ed inviare il proprio curriculum vitae all’azienda.

Leave A Reply