Fucine Umbre investe e assume personale a Terni

0

fucine umbreNuove opportunità di lavoro in arrivo presso Fucine Umbre, importante realtà umbra del settore aerospaziale che negli ultimi ha saputo rispondere alla crisi raddoppiando il proprio fatturato e creando posti di lavoro. L’azienda ha annunciato nuovi investimenti e una dozzina di nuove assunzioni entro la fine del 2016. Ecco cosa c’è da sapere.

CRESCITA E ASSUNZIONI 2016

Fucine Umbre, eccellenza del Polo aerospaziale umbro, ha ottenuto un’importante crescita negli ultimi 5 anni; il fatturato è passato da 4 a 8 milioni di euro tra il 2010 e il 2015, con ricavi al +80% e un’organico che ha raggiunte le 50 unità. Punti forti dell’azienda sono certamente l’innovazione e il puntare su una rete commerciale che negli anni ha raggiunto Canada, Stati Uniti, Francia e Belgio.

L’azienda ha da poco inaugurato la nuova sede, che non è altro che l’ampliamento della precedente con l’aggiunta del recupero del sito produttivo storico dove per anni si è prodotto il Viparo, il famoso liquore di Terni. Per i prossimi 5 anni Fucine Umbre prevede una crescita significativa del volume d’affari e del personale, grazie a nuovi impianti e processi che permetteranno di fornire un prodotto finito acquistando dall’esterno soltanto la materia prima

Entro la fine dell’anno quindi Fucine Umbre inserirà una dozzina di nuovi dipendenti nello stabilimento di Terni. Si tratterà certamente di operai e addetti alla produzione, che andranno ad aumentare l’attuale organico aziendale. Le prossime assunzioni non saranno sicuramente le ultime, poichè l’azienda punta a crescere ulteriormente nei prossimi anni con conseguente necessità di aumentare le risorse umane impiegate.

L’AZIENDA

Fucine Umbre sono state fondate a Terni dalla famiglia Alunni nel 1967. L’azienda, negli anni, si è specializza nella produzione di componenti critici geometricamente complessi, trasformando nel tempo materiali avanzati (acciai, leghe di alluminio, leghe di titanio) in lotti di piccole e medie dimensioni. I settori di riferimento sono ad oggi l’aeronautica civile e militare, che rappresentano oltre il 90% delle vendite, con clienti italiani e stranieri quali Brembo, Finmeccanica, Liebherr, Magnaghi Aeronautica, Mecaer Aviation Group, Sonacae altri importanti gruppi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni in Fucine Umbre possono candidarsi compilando l’apposito form online presente nella pagina Lavora con noi del sito web del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply