FS Italiane: 360 assunzioni nel 2017

1

ferrovieNuovi posti di lavoro nelle Ferrovie dello Stato. Il Gruppo ha annunciato assunzioni per 360 giovani che dal 2017 verranno inseriti nei diversi settori che necessitano di nuove professionalità, ma anche l’istituzione di un fondo di sostegno al reddito per l’accompagnamento alla pensione per 420 lavoratori. Ecco cosa c’è da sapere.

GRUPPO FS, USCITE E ASSUNZIONI

Sono questi i contenuti di un recente comunicato del Gruppo Fs conseguente ai recenti accordi firmati di recente insieme alle principali organizzazioni sindacali. Nel comunicato stampa reso pubblico, il Gruppo FS comunica che “l’accesso alle prestazioni straordinarie del fondo, grazie all’accordo raggiunto, è ora disponibile a tutte le società del Gruppo che ne sono destinatarie (FS, RFI, Trenitalia, Ferservizi, Italferr, Ferservizi, FS Sistemi Urbani e Italcertifer)“.

Proprio grazie a queste uscite volontarie, le Ferrovie riusciranno ad assumere nuovo personale nel primo semestre del 2017, come previsto dal piano di sviluppo del Gruppo FS. Le assunzioni riguarderanno le seguenti figure:

  • 120 nell’assistenza a bordo treno;
  • 60 nella manutenzione rotabili;
  • 100 nella manutenzione delle infrastrutture;
  • 80 laureati e diplomati in ruoli specialistici.

NUOVI PIANO INDUSTRIALE

Il Gruppo FS è quindi impegnato a migliorare i sistemi di trasporto in Italia grazie ad investimenti e assunzioni che non i fermeranno qui. E’ infatti in programma un nuovo piano industriale, attualmente in fase di elaborazione, che prevede nuovi investimenti e massiccie assunzioni nelle aree in cui l’azienda intende espandersi.

CANDIDARSI NEL GRUPPO FS

Il Gruppo FS utilizza il proprio portale “Lavora con noi” per la raccolta delle candidature: attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte è possibile consultare tutte le offerte di lavoro in corso e registrare il curriculum vitae dopo aver selezionato l’offerta di proprio interesse.

1 commento

  1. Pingback: Napoli: lavoro nelle Risorse Umane del Gruppo FS | NewsLavoro 360°

Leave A Reply