Fratelli Beretta: offerte di lavoro e assunzioni in Lombardia

0

fratelli berettaLa Fratelli Beretta SpA, una delle più importanti aziende produttrici di salumi in Italia, ha aperto nuove selezioni per l’assunzione di personale da destinare a diverse sedi di lavoro in Lombardia. Le opportunità di lavoro sono rivolte sia a diplomati che laureati; vediamo quindi quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

L’azienda

Il Salumificio Fratelli Beretta S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione dei salumi DOP e IGP. Fondata nel 1812, anno in cui Carlo Antonio Beretta ricevette dal padre l’attività di famiglia nel commercio di carne suina e derivati sita a Barzanò, l’azienda è oggi presente in quasi tutti i paesi europei ed extraeuropei e rappresenta una delle realtà più dinamiche e rilevanti nell’export dell’Italian Food. Gli uffici della società sono oggi a Trezzo sull’Adda, ma la sede legale è rimasta a Barzanò.

Fratelli Beretta Offerte di lavoro

L’azienda Fratelli Beretta ha in corso alcune selezioni di personale per laureati e diplomati da inserire in azienda all’interno di diverse sedi lombarde, in particolare in provincia di Milano, Sondrio e Lecco. Vediamo quali sono le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi e i requisiti richiesti:

  • Tecnico di laboratorio per Ricerca & Sviluppo: per lo stabilimento di Garbagnate Monastero (LC) si seleziona una risorsa che supporterà, tramite l’utilizzo delle più moderne tecnologie, il settore Ricerca & Sviluppo. Si occuperà in particolare della gestione dell’analisi giornaliera degli esami nel laboratorio interno e del supporto tecnico alle attività di  asciugatura e di stagionatura. Per il ruolo si richiede il possesso di una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o discipline equivalenti, buone conoscenze delle principali fasi produttive, delle tecnologie produttive e passione per i salumi. L’azienda considererà molto positivamente una precedente esperienza di almeno due anni in realtà produttive nel settore del fresco.
  • Manutentore elettromeccanico: per la sede di Buglio in Monte (SO) l’azienda seleziona una risorsa che si occuperà di ricerca e analisi di guasti elettronici e meccanici sugli impianti di produzione,interventi meccanici sui macchinari, pulizia degli stessi, sostituzione moduli e messa in sicurezza delle macchine. Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di diploma di perito elettrotecnico/elettronico, buone competenze anche in area meccanica, disponibilità al lavoro su 2 turni, buone competenze informatiche,domicilio in zona per reperibilità, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente il possesso di patentino “gas tossici”.
  • Ingegnere neolaureato per ambito produttivo: per la sede di Trezzo Sull’adda (MI) si seleziona un brillante neolaureati in Ingegneria, che seguirà un programma di formazione semestrale/annuale (in funzione del profilo) volto a preparare alla gestione di reparti/impianti produttivi, coordinando la realizzazione dei programmi e dei piani di produzione, gestendo le risorse umane a disposizione e garantendo il raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi nel rispetto delle previsioni di costo. Si valutano le candidature di persone con interesse verso l’ambito industriale e i progetti di miglioramento continuo, in possesso di un’esperienza, anche di stage, di almeno 6 mesi in ambito produttivo, disponibilità a trasferte o trasferimenti in altre aziende del gruppo, in Italia e all’estero.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Fratelli Beretta SpA possono candidarsi alle posizioni aperte collegandosi alla sezione lavora con noi del sito web aziendale da cui inviare il curriculum vitae online in risposta agli annunci di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply