Flixbus lavoro in Italia: nuovi collegamenti e assunzioni

0

flixbus italiaLe liberalizzazioni dei trasporti hanno permesso l’arrivo in Italia di servizi alternativi, anche ai servizi ferroviari. E’ il caso di Flixbus, start up che sta creando interessanti opportunità di lavoro; nei primi 8 mesi di vita in Italia l’azienda ha creato 500 posti di lavoro e promette di continuare in questa direzione. Ecco cosa c’è da sapere per lavorare in Flixbus.

AZIENDA NATA DALLE LIBERALIZZAZIONI

Ad un anno dalla liberalizzazione il mercato dei trasporti, anche l’Italia come la Francia, sta mostrando grande vivacità e spiccata sensibilità a nuove opportunità di mobilità. Tra queste appunto Flixbus, giovane realtà di successo utile a tutti coloro che desiderano viaggiare di più spendendo di meno.

COME OPERA FLIXBUS

FlixBus opera grazie ad una rete di collaborazioni con aziende di autobus del territorio in cui la start up si occupa della pianificazione delle rete, delle strategie di prezzo, del marketing e della comunicazione, mentre le aziende partner sono responsabili del servizio operativo, degli autisti e della manutenzione dei mezzi. Grazie a questo sistema Flixbus da oggi lavoro ad oltre 4.500 persone in tutta Europa, e da otto mesi anche a 500 persone in Italia.

FlixBus offre oggi circa 80mila collegamenti giornalieri verso oltre 700 destinazioni in 16 Paesi, grazie a comodi autobus e nuovi standard di comfort in viaggio, con Wi-Fi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli.

LAVORARE IN FLIXBUS

Flixbus offre quindi interessanti opportunità di lavoro in Italia, merito del grande piano di espansione sul nostro territorio. L’azienda infatti sta offrendo sempre più collegamenti tra le principali città italiane a prezzi assolutamente convenienti; le ultime tratte coperte sono quelle che da Lucca raggiungono le città di Torino, Asti, Alessandria, La Spezia e Roma, fino a due volte al giorno.

Al momento l’azienda quindi ha in corso numerose selezioni di personale, in particolare presso la sede di Milano di Flixbus Italia, che riguardano assunzioni e inserimenti in stage nelle aree Legale, Marketing, IT e Operation. Ecco un’elenco delle posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

  • Sales Manager;
  • Internship in Business Development;
  • Tecnico Informatico Hardware;
  • Head of Finance;
  • Internship – Public Administration;
  • Head of Marketing;
  • Internship in Marketing;
  • Regional Operations Manager;
  • Junior Regional Operations Manager;
  • Internship in Operations.

COME CANDIDARSI IN FLIXBUS

Tutte le opportunità di lavoro in Flixbus in Italia e all’estero sono consultabili all’interno della sezione Lavoro del sito internet www.flixbus.it. Da qui è possibile visionare le posizioni aperte di proprio interesse, suddivise per area di lavoro, ed inviare il proprio curriculum vitae alla mail jobs@flixbus.it.

Leave A Reply