Finmeccanica: maxi commessa e 1000 assunzioni

0

finmeccanicaGrazie ad un recente accordo per la produzione di nuovi aerei Eurofighter, il Gruppo Finmeccanica assumerà circa 1000 nuove risorse. La commessa ottenuta dal Ministero della Difesa del Kuwait avrà quindi un notevole impatto occupazionale in Italia. Vediamo di cosa si tratta.

1000 ASSUNZIONI FINMECCANICA IN TOSCANA

Finmeccanica ha firmato di recente un m’importante contratti con il Ministero della Difesa del Kuwait, che prevede la produzione e la fornitura di 28 aerei Eurofighter Typhoon, da realizzare in Italia. La commessa ottenuta dal gruppo, tra i più importanti al mondo del settore, è di notevole valore, circa 4 miliardi di euro per una produzione che richiederà 20 anni di lavoro.

L’impatto che la nuova commessa avrà dal punto di vista occupazionale non sarà di poco conto: si stima infatti la necessità di creare 1000 nuovi posti di lavoro presso gli stabilimento di Montevarchi (AR) e Campi Bisenzio (FI), in cui parte dei componenti degli aerei verranno prodotti. Quest’ultimo stabilimento è infatti specializzato nella produzione delle tecnologie E-Scan Radar, che equipaggeranno i nuovi veicoli richiesti dal Kuwait.

La mega commessa porterà vantaggi economici e occupazionali non solo per Finmeccanica, come commentato dall’A.d. Mauro Moretti, ma anche per i partner del consorzio Eurofighter e soprattutto per le piccole e medie imprese italiane attive nel settore della sicurezza e difesa.

FIGURE RICERCATE

Non sono ancora stati resi noti particolari sulle future assunzioni in Finmeccanica presso gli stabilimento toscani, ma è facile ipotizzare che si tratterà di ingegneri, operai, addetti e profili tecnici legati alle attività produttive degli stabilimenti tecnologici.

IL GRUPPO

Finmeccanica è il più grande gruppo industriale italiano operante nel settore dell’alta tecnologia e rappresenta uno dei principali poli di attrazione nazionale per gli investitori e la manodopera. Nata nel 1948 con il nome di Società Finanziaria Meccanica – Finmeccanica S.p.A., l’azienda, il cui maggiore azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama della ricerca e della produzione tecnologica nazionale e internazionale, merito anche degli oltre 50 mila dipendenti in tutto il mondo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Finmeccanica e a candidarsi in vista delle prossime assunzioni in Italia possono visitare la sezione lavora con noi del Gruppo, da cui cui è possibile inviare online il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply