Fincantieri Castellammare: 300 assunzioni in arrivo

0

Tutti in fabbrica nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Da fine gennaio non ci sono più lavoratori in cassa intregrazione: dei 585 operai del colosso navale di Trieste, solo 120 sono attualmente in trasferta fino alla fine di febbraio.

fincantieriIl risultato è stato ottenuto grazie alle importanti commesse aggiudicate dall’azienda, che aprono nuovi spiragli su possibili nuove assunzioni per operai. Ecco cosa c’è da sapere.

FINE DELLA CASSA INTEGRAZIONE E COMMESSE

Dopo 8 anni di sacrifici, tutti i lavoratori Fincantieri di Castellammare hanno finalmente potuto varcare i cancelli dello stabilimento di piazzale Amendola. Dal 1 giugno partirà la costruzione della Lhd, la nave multiruolo della Marina Militare, ma non dimentichiamo che a novembre è iniziata la costruzione del troncone di prua della nuova nave per la società armatrice Princess Cruises, del Gruppo Carnival, che sarà la sarà gemella di “Majestic Princess”, attualmente in costruzione a Monfalcone.

Tali commesse hanno quindi permesso il reintegro di tutto il personale sotto contratto presso lo stabilimento campano, ma sembra certo che saranno necessari ulteriori rinforzi.

300 POSTI DI LAVORO IN PIU’

Alcune lavorazioni delle commesse in corso saranno infatti affidate a diverse ditte esterne, le quali avranno bisogno di nuovo personale. Al momento infatti sono un centinaio gli operai esterni nello stabilimento di Castellammare, ma è probabile che ne sanno inseriti almeno altri 300.

IL GRUPPO

E’ bene ricordare che Fincantieri SpA è uno dei più importanti gruppi cantieristici navali d’Europa e del mondo. Leader nella costruzione di navi da crociera, grandi traghetti e navi militari, il gruppo ha sede Trieste, ma è presente oltre che in Italia, anche in Croazia, Romania, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, India, Vietnam, Singapore, Stati Uniti e Brasile, con ben 21 stabilimenti produttivi.

Fincantieri, che è quotata alla Borsa Italiana e guidata dal Presidente Vincenzo Petrone e dell’AD Giuseppe Bono, opera con quasi 22mila dipendenti, di cui oltre 7.700 in Italia.

FINCANTIERI LAVORA CON NOI

Anche se molte opportunità di lavoro saranno offerte da ditte esterne, vi segnaliamo comunque la pagina dedicata alle ricerche di personale del gruppo Fincantieri, da cui è possibile inviare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci presenti o come autocandidatura in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply