Fiat: offerte di stage a Torino

0

FCA TORINOVi piacerebbe entrare a lavorare nel mondo FIAT? Il marchio del noto gruppo mondiale FCA offre interessanti opportunità d’ingresso in azienda tramite nuovi stage presso il quartier generale di Torino.

Si tratta si occasioni molto interessanti poichè possono rappresentare un trampolino di lancio in vista di possibili assunzioni future e opportunità di carriera nel Gruppo FCA. Andiamo quindi a scoprire insieme cosa offre Fiat per chi intende svolgere un periodo di stage in azienda e come candidarsi.

COSA SAPERE SU FIAT E FCA

FIAT (Fabbrica Italiana Automobili Torino) è una casa automobilistica fondata nel 1899, da Giovanni Agnelli, oggi parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, nato dall’unione tra Fiat e Chrysler Group.

Il Gruppo Fca Comprende numerosi marchi del settore automobilistico e automotive, come Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram Truck, Abarth, SRT, Maserati, Comau,Mopar, Magneti Marelli e Teksid.

Fiat Chrysler Automobiles ricordiamo, è quotata alla Borsa Italiana e al NYSE, ed è presente in oltre 150 Paesi del mondo con più di 238mila dipendenti.

STAGE FIAT A TORINO

Al momento come pubblicato sul portale lavoro del Gruppo FCA sono disponibili alcune interessanti opportunità di stage in diversi settori aziendali.

Ecco il dettaglio delle posizioni aperte in Fiat e chi può accedere alle selezioni:

Internship – Sales Planning

Lo stagista avrà il compito di identificare i punti di forza e di debolezza della pianificazione mensile dei mercati e tradurli in linee guida pratiche che portano a decisioni strategiche e guidano la crescita del business. Lavora con i responsabili della pianificazione delle vendite e della logistica in-market per eseguire attività di input giornaliere (ad esempio, raccolta e perfezionamento KPI settimanali), collabora con la gestione della supply chain, esegue analisi di previsione giornaliere e mensili su parametri chiave quali registrazioni, fatture, quote di mercato etc.

Requisiti richiesti:

  • ottima conoscenza di Excel e Access;
  • buona attitudine nell’elaborazione e analisi dei dati

Internship (Pre-laurea) in Marketing&Sales

La figura si occupa di costruire e sviluppare strategie di marketing e vendita per ottenere risultati ambiziosi in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia.Le loro attività quotidiane sono l’analisi dei volumi di vendita; prezzi; parametri di riferimento con i concorrenti in tutta la regione EMEA e molte altre attività. Ufficio commerciale – ha l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati e migliorare il business sviluppando e implementando strategie di vendita di tutti i nostri marchi

Requisiti richiesti:

  • studenti del 1° o 2° anno di Master – Economia o Ingegneria gestionale;
  • passione per l’industria automobilistica;
  • proattività e motivazione;
  • buona conoscenza dell’inglese e di Excel.

Legal Counsel Intern

La risorsa viene attivamente coinvolta nel fornire supporto e consulenza alle funzioni FCA ICT e servizi finanziari, nel contesto di specifiche transazioni locali e internazionali nonché attività quotidiane, ovvero analisi di una varietà di questioni legali, in particolare in merito alle operazioni ICT e Factoring.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in giurisprudenza;
  • livello avanzato di inglese;
  • preferibile esperienza precedente nel campo delle TIC come tirocinante legale interno o in studi legali di alto livello;
  • ottima conoscenza di Microsoft Office;
  • orientamento ai risultati.

COME INVIARE IL CV A FIAT FCA

Per candidarsi alle opportunità di lavoro e stage in Fiat è necessario inviare il proprio cv direttamente alla casa automobilistica. L’azienda utilizza il portale Carriere del Gruppo FCA per raccogliere le candidature alle offerte di lavoro disponibili.

Tutti gli interessati quindi possono consultare le posizioni aperte, in particolare nell’Area EMEA, e rispondere agli annunci di proprio interesse compilando l’apposito form online.

Share.

Leave A Reply