Fiat Chrysler: 1000 posti di lavoro negli USA

0

fcaIl Gruppo FCA in quest’ultimo anno ha effettuato migliaia di assunzioni in Italia, grazie ad importanti investimenti e al grande successo di diversi modelli di autovetture. Il Gruppo ha annunciato nuovi investimenti anche negli USA che saranno un nuovo impulso all’occupazione con 1000 posti di lavoro in arrivo. Ecco cosa c’è da sapere per chi fosse interessato a lavorare nel Gruppo FCA negli Stati Uniti.

FCA LAVORO NEGLI USA CON NUOVI INVESTIMENTI

E’ il Gruppo FCA a comunicare ufficialmente il nuovo piano di investimenti negli Stati Uniti che prevede lo stanziamento di 1 miliardo di dollari per il potenziamento dei siti produttivi  in Illinois e Ohio. Tali impianti di assemblaggio verranno riorganizzati e potenziati, con l’obiettivo di sostenere la crescita della produzione dei veicoli Jeep Cherokee e Jeep Wrangler.

Gli investimenti americani di FCA porteranno a notevoli risvolti occupazionali; presso i due stabilimenti produttivi verranno assunte 1000 nuove risorse. Di queste, 300 verranno inserite nello stabilimento in Illinois che dal 2017 accoglierà  la produzione della Jeep Cherokee, mentre 700 risorse faranno ingresso nella fabbrica in Ohio, dove sarà prodotta la future generazione di Jeep Wrangler.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro in FCA in Usa riguarderanno quindi centinaia di Operai e figure tecniche, coinvolti nel processo di assemblaggio dei veicoli. Per i primi ci saranno certamente opportunità per numerosi giovani anche senza esperienza, per i profili tecnici ci sarà invece spazio per candidati con formazione tecnico-scientifica e Ingegneri.

IL GRUPPO

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) produce e commercializza veicoli con i marchi Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Chrysler, Lancia, Jeep, Abarth, Dodge, Ram e Maserati. Fanno parte del Gruppo anche aziende produttrici di componenti per veicoli quali Magneti Marelli, Teksid, Comau e Mopar. FCA Group opera oggi in oltre 150 paesi del mondo, 238mila dipendenti ed è quotato alla Borsa di Borsa di Milano e al NYSE.

CANDIDARSI IN FCA

Tutti gli interessati alle assunzioni in FCA, in Italia e all’estero, possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo e candidarsi alle posizioni aperte di proprio interesse, registrando il curriculum vitae online.

Leave A Reply