Ferrovie dello Stato è il posto di lavoro più desiderato dai giovani

Le Ferrovie dello Stato sono il miglior posto dove lavorare: l’azienda ferroviaria si è aggiudicata il titolo di Best Employer of Choice 2015, ossia la miglior azienda dove i giovani neolaureati sognano di lavorare.

La classifica Best Employer of Choice 2015 è il risultato di un’indagine effettuata da Cesop Communication su un campione di 2500 neolaureati ed un ventaglio di 100 aziende nazionali ed internazionali. Ferrovie dello Stato si sono classificate al primo posto, scalzando il Gruppo Eni energia al primo posto negli ultimi 4 anni; al terzo posto sale invece Google che ha guadagnato due posizioni rispetto all’anno scorso. Seguono BNP Paribas, Mondadori, Apple, Ferrero, Enel, Ferrari e Sky.

Ferrovie dello Stato punta sui giovani

Negli ultimi 7 anni il Gruppo Ferrovie dello Stato è passato dalla quindicesima posizione alla prima, merito delle sempre maggiori attenzioni dell’azienda verso il mondo giovanile, studenti e neolaureati. L’azienda organizza periodicamente “Job Meeting” e “Career Day” in collaborazione con le università italiane, mostrando ai giovani il cambiamento del Gruppo FS che oggi punta maggiormente sulla crescita professionale dei giovani che scelgono le Ferrovie italiane e che il gruppo seleziona tra i migliori talenti usciti e in uscita dagli atenei nazionali.

Lascia un commento

Top