Selezioni in Ferrovie dello Stato per laureati in Giurisprudenza

0

ferrovieUn nuova interessante opportunità per lavorare nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è disponibile per laureati in Giurisprudenza. L’azienda di trasporti ferroviari ricerca infatti un Responsabile Affari Societari Trasporti e Logistica da assumere presso la sede centrale di Roma.

L’OFFERTA DI LAVORO NEL GRUPPO FS

IL Gruppo FS seleziona quindi una figura da assumere nel ruolo di Responsabile all’interno della Direzione General Counsel, Affari Societari e Compliance. Il ruolo prevede in particolare le seguenti mansioni:

  • l’applicazione e la verifica di conformità della normativa in materia societaria, in coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali, per le società del Gruppo di competenza, e l’attività di segreteria societaria;
  • la realizzazione delle attività e degli adempimenti societari, nonché garantire il processo informativo e di reporting direzionale.

REQUISITI RICHIESTI

Le selezioni del Gruppo FS sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Specialistica in Giurisprudenza, con abilitazione al titolo di avvocato;
  • Esperienza professionale in attività di diritto societario non inferiore a 10 anni maturata in ruoli analoghi all’interno di realtà aziendali nazionali o internazionali oppure in studi legali specializzati;
  • Conoscenze del diritto societario, commerciale, civile;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e buona della lingua francese o tedesca;
  • Spiccata flessibilità e visione sistemica dei processi;
  • Forte orientamento ai risultati, ottime doti relazionali, di negoziazione, di leadership e di autorevolezza.

IL GRUPPO

Ferrovie dello Stato Italiane è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo è oggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze,  con sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 a Roma. Il Gruppo conta oggi circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del Gruppo FS, da cui inviare il proprio curriculum vitae tramite il form online entro il 6 ottobre 2016.

Share.

Leave A Reply