Ferrovie dello Stato Italiane: posizioni aperte e assunzioni in corso

0

Vi piacerebbe lavorare nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane? E’ attiva al momento un’interessante offerte di lavoro per autisti da assumere presso una società controllata dal gruppo FS; ecco di cosa si tratta e come candidarsi.

Gruppo Ferrovie dello Stato: assunzioni per autisti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona al momento nuove risorse come autisti da inserire in Busitalia Sita Nord e società controllate. I candidati assunti si occuperanno principalmente della guida di autobus in servizio pubblico di linea sul territorio e verranno inquadrati con contratto  CCNL Autoferrotranvieri e contrattazione di secondo livello applicata presso la società Busitalia Sita-Nord.

Per candidarsi all’offerta di lavoro per autisti è necessario essere in possesso della patente di guida di categoria D e E, della CQC, residenza di almeno 6 mesi in Veneto o Toscana, conoscenze base di meccanica ed elettronica, precedente esperienza nel ruolo di autista,  buona conoscenza della lingua inglese capacità relazionali e negoziali, flessibilità.

Busitalia Sita Nord

Busitalia Sita Nord è una società controllata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa di trasporto persone con autobus nel centro nord Italia. Busitalia copre ad oggi oltre 80 milioni di bus km annui, 2,2 milioni di treni km e 41 mila miglia nautiche, con 1.680 autobus, 46 treni e 7 motonavi. Attualmente l’azienda impiega 3.200 dipendenti.

Il Gruppo FS

Ferrovie dello Stato Italiane è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo è oggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze,  con sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 a Roma Il Gruppo conta oggi circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci. Trenitalia è una delle diverse società che compongono la holding di cui FS Italiane è la capogrupp

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo: per l’offerte di lavoro in Busitalia Sita Nord in particolare le candidature sono accettate fino all’11 Luglio 2015.

Leave A Reply