Ferrovie dello Stato: in arrivo 500 assunzioni nel 2016

1

gruppo fsIn arrivo nuove assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato: saranno 500 i nuovi posti di lavoro annunciati a seguito dell’accordo sottoscritto l’8 luglio 2015 a Roma, tra RFI-Ferrovie dello Stato e le organizzazioni sindacali, ossia Cgil, Cisl, Uil e Fast e OrSA. Ecco maggiori informazioni sulle prossime opportunità di lavoro nel Gruppo FS.

Gruppo FS: riorganizzazione e assunzioni

Le nuove assunzioni rientrano nel piano di riorganizzazione delle attività di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale. L’accordo riguarda le attività di manutenzione internalizzate nei tre settori core business (impianti di segnalamento, trazione elettrica e lavori), l’avvio di nuovi processi industriali, l’introduzione di nuove tecnologie e l’incremento della produttività. Nell’ambito di tale riorganizzazione quindi sono previste 500 nuove assunzioni nel gruppo, con le selezioni che inizieranno a breve, relative a diverse aree aziendali.

Il Gruppo Fs punta ad un’organizzazione industriale innovativa che grazie a competenze specialistiche mantenga in efficienza il network nazionale rafforzando il ruolo d’importanza  del trasporto ferroviario, sia in termini di sicurezza che di sostenibilità ambientale. La nuova organizzazione sarà operativa da gennaio 2016 e migliorerà quindi i processi di pianificazione delle risorse tecniche ed economiche.

Come candidarsi in Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, come avvenuto fino ad oggi, utilizzerà la sezione lavora con noi del sito web per pubblicare tutte le nuove selezioni di personale anche relative alle società controllate dal Gruppo FS. Se siete interessati potete comunque registrare il vostro curriculum vitae sul database aziendale in attesa dell’apertura di nuove posizioni. Nel frattempo vi rimandiamo al nostro ultimo post sulle posizioni aperte al momento a cui è possibile ancora candidarsi.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Ferrovie dello Stato Lavora con noi 2016: posizioni aperte | NewsLavoro 360°

Leave A Reply