Ferrovie dello Stato: lavoro per laureati in Giurisprudenza e Economia

0

ferrovie dello statoIl Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha annunciato da tempo nuove assunzioni per il 2016; anche questo finale d’anno offre però interessanti opportunità di lavoro. Sono attive infatti le selezioni per nuovi posti di lavoro dedicati a neolaureati da inserire in ambito Internal Auditing. Ecco maggiori informazioni e come candidarsi alle posizioni aperte.

NEOLAUREATI IN FERROVIE DELLO STATO

Il Gruppo FS ricerca, per la sede di Roma, 3 neolaureati in Giurisprudenza o Economia da inserire in ambito Internal Auditing. Le risorse verranno inizialmente affiancate da un tutor, e opereranno in una delle seguenti attività:

  • Studi preliminari delle attività di audit e progettazione, svolgimento delle verifiche e alla comunicazione dei risultati;
  • Attività di aggiornamento del Modello Organizzativo di prevenzione dei reati, di mappatura dei processi aziendali a rischio e di valutazione dei rischi e dei controlli necessari per proporre gli opportuni adeguamenti dei Modelli Organizzativi.

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi alle posizioni aperte nel gruppo Fs in oggetto è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza o Economia con un voto minimo pari a 105/110;
  • conoscenze di Internal Auditing, Compliance Auditing, D.Lgs. n. 231/2001;
  • buona conoscenza del pacchetto Office e di internet;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • forte orientamento al risultato e al problem solving;
  • buone doti relazionali e di team working.

L’azienda considererà titolo preferenziale la tesi svolta in materia di Internal Auditing, Certificazione CIA, Master o Scuole di specializzazione in Internal Auditing

CONDIZIONI

I candidati selezionati verranno inseriti inizialmente in stage della durata di sei mesi, con possibilità di successiva assunzione. E’ previsto un rimborso spese mensile pari a 600 euro mensili più ticket restaurant.

IL GRUPPO

Ferrovie dello Stato Italiane è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo è oggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze,  con sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 a Roma. Il Gruppo conta oggi circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci.

COME CANDIDARSI

GIl Gruppo FS ha da poco rinnovato il proprio portale lavoro. Tutte le opportunità di lavoro e carriera nelle Ferrovie dello Stato sono consultabili all’interno della nuova sezione Lavora con noi, rinnovata nella grafica e semplificata nell’utilizzo. Gli interessati alle posizioni aperte per neolaureati in Economia o Giurisprudenza possono candidarsi entro il 15 novembre 2015 visitando la pagina delle posizioni aperte e allegando al proprio curriculum vitae l’elenco degli esami universitari sostenuti con la relativa votazione.

Leave A Reply