Ferrero Balvano: assunzioni per 150 addetti in Basilicata

0

La Ferrero è pronta ad effettuare ben 150 assunzioni in Basilicata presso lo stabilimento di Balvano.

La multinazionale darà presto il via a nuove selezioni di personale grazie ai nuovi investimenti milionari con cui il colosso di Alba avvierà una nuova linea di produzione per i Nutella Biscuits.

Vediamo quindi quali sono le intenzioni di Ferrero nel noto stabilimento lucano e come sfruttare le future opportunità di lavoro in arrivo.

FERRERO: CRESCITA E NUOVE ASSUNZIONI

Ferrero continua infatti a crescere: il colosso ha chiuso l’esercizio al 31 agosto 2017 con un fatturato di ben 10,5 miliardi di euro, in aumento dell’1,5% rispetto al periodo precedente. La holding opera a livello mondiale con ben 23 stabilimenti produttivi e prodotti commercializzati in oltre 170 paesi.

Proprio presso lo stabilimento di Balvano, in Basilicata, l’azienda ha di recente concentrato i maggiori investimenti. Con uno stanziamento da ben 65 milioni di euro Ferrero intende realizzare una nuova linea di produzione per i Nutella Biscuits, che entreranno in commercio a partire dal 2019.

La nuova linea produttiva all’interno dello stabilimento di Balvano verrà avviata entro l’estate e avrà un notevole impatto occupazionale per il territorio lucano.

ferrero

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Ferrero, secondo alcune fonti sindacali, dovrebbe presto procedere all’assunzione di nuovo personale presso lo stabilimento in provincia di Potenza. Le stime indicano circa 150 nuovi posti di lavoro che verranno creati dal colosso dolciario a partire dai prossimi mesi.

E’ facile ipotizzare che si tratterà principalmente di operai e addetti alla produzione, ma non mancheranno opportunità probabili per molte altre figure, i cui dettagli non sono stati ancora resi pubblici.

COME CANDIDARSI IN FERRERO

Per tutti gli interessati a lavorare in Ferrero ricordiamo che il portale di riferimento da consultare periodicamente è il sito dedicato alle Carriere e selezioni del gruppo piemontese

dal sito è possibile effettuare specifiche ricerche relative alle posizioni aperte in Ferrero ed inviare così il proprio CV in risposta agli annunci di lavoro di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply