Ferrari: stage per Ingegneri in Formula Uno

0

Sognate di lavorare in Formula Uno? Sono aperte le selezioni in Ferrari per studenti e laureati da inserire in stage presso la Scuderia di Maranello. Ecco come candidarsi agli stage disponibili.

Stage Ferrari Formula Uno

Ferrari offre interessanti opportunità per svolgere tirocini nel settore Formula Uno, in particolare per laureati in ingegneria e laureandi. I candidati selezionati lavoreranno all’interno del team Formula One nella Gestione Sportiva, collaborando tra le tante attività anche alla progettazione di motori, materiali e altro. I tirocini avranno una durata di 6 mesi, da maggio a settembre.

Requisiti per i tirocinanti

I candidati agli stage Ferrari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo o Ingegneria Meccanica, con ottimi risultati accademici da meno di 12 mesi, o laureandi;
  • preferibile esperienza nell’ambito del programma Formula Student o di iniziative analoghe di ingegneria;
  • conoscenza avanzata del Pacchetto Office;
  • conoscenza dei programmi di ingegneria Catvia, Solidworks, Matlab, Microsoft Project, CAD;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

L’azienda

Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana fondata nel 1947 dal noto Enzo Ferrari, specializzata nella produzione di auto sportive d’alta gamma e da gara.La sede della società è a Maranello, ed ad oggi fa parte del Gruppo Fiat. La Ferrari è un marchio presente in più di 60 Paesi del mondo e rappresenta uno dei team sportivi più importanti nel campionato mondiale di Formula1.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di stage in Ferrari possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Leave A Reply