Ferrari Offerte di lavoro: come inviare il curriculum vitae

0

Se il vostro sogno è quello di lavorare in Ferrari, ecco numerose opportunità di lavoro e stage presso la famosa casa automobilistica di Maranello. Vediamo quali sono tutte le offerte di lavoro in corso e come inviare il curriculum vitae all’azienda.

L’azienda

Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana fondata nel 1947 dal noto Enzo Ferrari, specializzata nella produzione di auto sportive d’alta gamma e da gara.La sede della società è a Maranello, ed ad oggi fa parte del Gruppo Fiat. La Ferrari è un marchio presente in più di 60 Paesi del mondo e rappresenta uno dei team sportivi più importanti nel campionato mondiale di Formula1.

Lavoro in Ferrari

La casa di Maranello ricerca al momento diverse figure da inserire in azienda con assunzioni e stage. Le offerte di lavoro sono dedicate principalmente a laureti in Ingegneri, ma non mancano le opportunità d’ingresso per neolaureati e laureandi per interessanti stage aziendali. Ecco tutte le ultime posizioni aperte in Ferrari a cui candidarsi:

BIW Design Engineer, Exterior Body Design Engineer, Interior Body Design Engineer: si tratta di posizioni riservate laureati in Ingegneria, con 4/5 anni di esperienza nel ruolo, ottima capacità di utilizzo di CAD e di disegno in 3D, ottima conoscenza della lingua inglese.

BIW Project Manager, Body Project Manager: si valutano candidati in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o Aeronautica, almeno 5 anni di esperienza in ambiente DMU e studi di fattibilità, buona esperienza di codifica FEM, ottima conoscenza dell’Inglese.

Buyer Composite Components: si selezionano laureati, in Ingegneria Meccanica e formazione in ambito acquisti, esperienza di 3/5 anni nel ruolo, disponibilità a trasferte internazionali e ottima conoscenza dell’inglese.

Gearbox Project Leader: si valutano laureati in Ingegneria Meccanica o Aeronautica con Master o Dottorato di ricerca, esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, ottima conoscenza della lingua inglese e tedesco di base.

Process Engineer: si richiede il possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o dei Materiali, almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza della lingua inglese, precedenti esperienze di lavoro e/o studio all’estero.

Stage Ferrari F1

Ricordiamo che sono disponibili stage per laureati e laureandi Ingegneri da svolgere nel settore Formula Uno della casa di Maranello. Gli stage avranno una durata di 6 mesi, con i partecipanti che lavoreranno all’interno del team Formula One nella Gestione Sportiva, collaborando tra le tante attività anche alla progettazione di motori, materiali e altro. I tirocini sono accessibili a laureati e laureandi in Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Industriale e Ingegneria dei Materiali.

Le selezioni

Le selezioni in Ferrari prevedono una prima valutazione dei curriculum vitae pervenuti all’azienda, dopodichè i candidati verranno convocati per una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale, anche in videoconferenza. Le successive fasi, per i candidati maggiormente in linea con le posizioni aperte, prevedono un colloquio con i relativi responsabili di settore, ed eventualmente anche a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali. Al termine delle selezioni i candidati selezionati verranno contattati per ricevere la proposta di assunzione.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e formazione in Ferrari possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, da cui registrare il curriculum tramite l’apposito form online.

Leave A Reply