Fercam annuncia 200 assunzioni nel 2016

0

fercamIn arrivo centinaia di posti di lavoro nel settore delle spedizioni e della logistica. Fercam, nota multinazionale altoatesina, ha annunciato il nuovo piano di espansione per il 2016 che, tra ampliamenti e ammodernamenti, prevede la creazione di 200 nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni Fercam.

PIANO D’ESPANSIONE FERCAM 2016

L’azienda Fercam continua a crescere: è stato infatti presentato il programma di espansione 2016 dell’azienda ancor oggi familiare, che prevede l’ampliamento e l’ammodernamento di diverse strutture logistiche di proprietà. Verranno infatti realizzati circa 80mila mq di nuovi magazzini in diverse città quali Verona, Vicenza, Brescia, Milano, Torino, Bologna e Firenze, grazie ad un’investimento di circa 50 milioni di euro. Per alcune zone i lavori inizieranno nei prossimi mesi, come nel caso di Bologna, Rho (MI) e Verona, mentre per altre sono ancora in fase di definizione le relative localizzazioni.

POSTI DI LAVORO

Il piano d’espansione di Fercam porterà ovviamente ad interessanti risvolti occupazionali. L’azienda prevede infatti la creazione di 200 nuovi posti di lavoro che si andranno ad aggiungere agli oltre 1.550 dipendenti attuali del gruppo. Le assunzioni riguarderanno principalmente operatori di magazzino e autisti addetti alla raccolta e distribuzione merci sul territorio, ma nel corso dell’anno saranno numerose le figure ricercate.

L’AZIENDA

Fercam, fondata nel 1949 a Bolzano come azienda per il trasporto delle merci con FERovia e CAMion, opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali euronazionali con un unico standard di qualità a livello europeo, nonché a marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Fiere con servizi specialistici diretti ad aziende e privati, fondazioni e musei. L’azienda impiega circa 1.550 dipendenti, oltre 1.800 collaboratori indiretti, con 48 le filiali in Italia, 20 in Ue e 3 nel Bacino Mediterraneo (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia e Istanbul/Turchia).

COME CANDIDARSI

L’azienda invita tutti gli interessati alle assunzioni in Fercam ad inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Lavora con noi del sito internet aziendale, in vista delle prossime selezioni di personale.

Leave A Reply