FCA Fiat: stage per studenti e neolaureati

fcaSognate di trovare lavoro nel Gruppo FCA? Se siete laureandi o neolaureati potete sfruttare le opportunità di stage che Fiat e le società del gruppo Fca offrono periodicamente. Si tratta di valide occasioni per conoscere la realtà aziendale del colosso del settore automotive ed ambire ad un’ingresso stabile nel gruppo Fca.

Vediamo quindi quali sono gli stage disponibili in azienda a cui studenti e laureati possono candidarsi e le modalità per inviare le domande di ammissione.

L’IMPEGNO DI FCA CON LE UNIVERSITA’

Il Gruppo FCA collabora costantemente con le principali università e business school organizzando incontri, presentazioni e appuntamenti con gli studenti, in cui potranno incontrare i manager aziendali e conoscere meglio la realtà del gruppo. FCA organizza inoltre master e percorsi formativi volti a sviluppare e arricchire le competenze degli studenti, fornendo parte della docenza attraverso i propri manager ed esperti e offrendo opportunità di stage finalizzati allo sviluppo di tesi su tematiche automotive.

OPPORTUNITA’ PER STUDENTI

Per gli studenti che stanno per concludere il proprio percorsi di studi, il gruppo Fca offre interessanti opportunità di stage e project work curriculari. Gli stagisti potranno intraprendere un’esperienza di lavoro compatibile con il proprio percorso di studi, affiancati da un tutor esperto nelle diverse aree funzionali. Gli stage prevedono la partecipazione a progetti strutturati e concordati in base ai propri obiettivi di studio ed interessi, e potranno essere finalizzati alla stesura della tesi di laurea.

OPPORTUNITA’ PER NEOLAUREATI

I neolaureati, appassionati del mondo automotive, potranno cogliere interessanti occasioni di inserimento nel mondo del lavoro. Fca offre infatti esperienze di stage o di placement presso le diverse aziende del Gruppo, con un’ampia gamma di offerte formative e professionalizzanti nelle diverse aree aziendali (Sales & Marketing, Finance, Quality, Supply Chain, Engineering/Design e Manufacturing). Gli stage presso le aziende del Gruppo prevedono momenti dedicati di affiancamento e sostegno da parte di tutor incaricati.

IL GRUPPO

FCA (Fiat Chrysler Automobiles) è il settimo Gruppo automobilistico al mondo, quotato alla Borsa di Milano e al NYSE. La società, nel 2014, produce e commercializza vetture, veicoli commerciali, componenti e sistemi di produzione, sotto i marchi Fiat, Fiat Professional, Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Jeep, Lancia e Ram, la Magneti Marelli, Teksid, Comau e Mopar. FCA è presente oggi in 40 Paesi del mondo, con 164 stabilimenti produttivi, 84 centri di ricerca e sviluppo, e più di 238mila dipendenti.

COME CANDIDARSI IN FCA

Per candidarsi alle opportunità di lavoro e agli stage disponibili in Fca e nelle società del gruppo, è necessario collegarsi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, da cui registrare il curriculum vita nell’apposito form online.

Lascia un commento

Top