Fashion blogger: trasformare la passione per la moda in un lavoro

0

fashion bloggerDiventare fashion blogger è uno dei sogni di tantissime ragazze appassionate di moda; un bel sorriso, una macchina fotografica è un computer sono gli ingredienti fondamentali per dare il via al proprio sogno, ma non sono gli unici fattori importanti.


Molte ragazze pensano che amare i vestiti sia l’unico aspetto importante per tentare di diventare una fashion blogger di successo, sicuramente è importante ma non sufficiente. E’ importante riuscire a diffondere sul web i propri outfit, trasmettere il proprio modo di intendere la moda senza essere le copie esatte di altre professioniste della moda.

Utilizzare il web, blog e social

Il web rappresenta il canale principale da utilizzare per diffondere il proprio modo di fare moda: realizzare un blog è il primo passo per creare il proprio biglietto da visita, scegliendo un nome azzeccato e facendosi magari aiutare da un amico o un professionista in grado di costruire un blog in maniera seria ed attraente per i visitatori che ci dovranno conoscere. Affidarsi ad un professionista è sicuramente la scelta migliore anche se può essere inizialmente costosa, circa mille euro per iniziare, ma l’aiuto di un esperto saprà rendere il vostro blog visibile su google in breve tempo. L’utilizzo dei social è diventato col tempo uno dei fattori più importanti da sapere utilizzare e sfruttare al massimo per essere visibili a più persone possibili e attirare l’attenzione degli utenti e delle aziende.

Risultati del successo

Il web serve quindi per ottenere più visibilità possibile; con il tempo, se avrete successo, arriveranno le prime richieste da parte di aziende per pubblicizzarsi sul vostro blog, oppure i primi buoni acquisto per comprare abiti e accessori da pubblicizzare con le vostre fotografie. Le fashion blogger più importanti vengono inoltre invitate a sfilate, ricevono abiti in regalo, partecipano ad eventi ed interviste, oltre ad altre opportunità frutto del proprio successo.

Storie di successo

Tra le fashion blogger di maggior successo in Italia, troviamo Chiara Ferragni e Chiara Biasi, due ragazze che hanno ottenuto il successo dedicando parte della loro giornata alla realizzazione del loro sogno. Hanno blog con decine di migliaia di visitatori al giorno e gli spazi pubblicitari sul loro sito vengono venduti anche a 3 mila euro al mese.

Share.

Leave A Reply