Fareturismo 2015: 1500 colloqui per 150 posti di lavoro

0

Nuove opportunità di lavoro nel turismo: l’evento Fareturismo 2015 organizza oltre 1500 colloqui di lavoro per 150 posti di lavoro disponibili. La manifestazione si svolgerà a Roma dal 18 al 20 Marzo 2015; vediamo come candidarsi.

Fareturismo 2015

Fareturismo Italia è una manifestazione già alla quinta edizione, che favorisce l’incontro tra aziende del settore turistico e lavoratori. FareTurismo 2015 si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane, zona Eur, dal 18 al 20 Marzo; si potranno quindi sostenere colloqui di lavoro presso diverse aziende turistiche che offriranno lavoro non solo nella capitale ma anche in altre città italiane e all’estero, per circa 150 posizioni disponibili.

Oltre alle selezioni, il programma dell’evento Fareturismo 2015 prevede:

  • presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica a cura degli ITS, delle Università e delle Scuole di Formazione presenti nel salone espositivo;
  • testimonianze di prestigiosi manager dell’industria turistica;
  • 30 seminari di orientamento ed aggiornamento professionale da parte di Invitalia, Isfol, organizzazioni di categoria e associazioni professionali;
  • colloqui di orientamento con i centri per l’impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Figure ricercate

Le aziende che partecipano a FareTurismo 2015 offrono numerose opportunità di lavoro per numerosi profili lavorativi: addetti ai reparti; assistente risorse umane, barman, cameriere, chef, commis di cucina e di sala, cuoco, hostess, manutentore, pizzaiolo, receptionist, e tante altre figure.

Aziende presenti all’evento

A FareTurismo 2015 si potranno effettuare colloqui con le più importanti aziende del settore turistico e alberghiero quali: Alpitour World Hotels & Resorts, Armani Hotel Milano, Bluserena, Forte Village, Hilton, Hotel Capo d’Africa, Hotel Invest Italiana, Melià Hotels International, NH Hoteles, Hotel Pulitzer, Sheraton Golf Parco de’ Medici, Starwood Hotels & Resorts, TH Resorts, Visconti Palace Hotel e tanti altri.

Come candidarsi

I candidati interessati dovranno inviare le candidature nella sezione “Aziende Colloqui” del sito web di Fareturismo, relativamente alle aziende di proprio interesse con le quali si desidera svolgere i colloqui. Ogni partecipante potrà svolgere al massimo due colloqui di lavoro nell’ambito di due giorni di manifestazione. I partecipanti iscritti riceveranno una mail di conferma della prenotazione online e dovranno presentarsi un’ora prima presso la Segreteria Colloqui per effettuare la registrazione ai colloqui.

Leave A Reply