Facile.it: offerte di lavoro in ambito IT, Marketing e Commerciale

0

facileitNuove opportunità di lavoro in Facile.it: il famoso portale di comparazione online offre nuovi posti di lavoro nelle aree marketing, informatica e commerciale, anche per candidati senza esperienza. Vediamo quali sono le offerte di lavoro disponibili e come candidarsi.

L’azienda

Facile.it è il sito di comparazione più importante d’Italia, nato nel 2011 dopo il successo dei siti di comparazione Assicurazione.it, Mutui.it e Prestiti.it. Facile.it confronta le migliori offerte di Assicurazioni, Mutui, Prestiti, Conti Correnti e Deposito, ADSL, Pay TV, Gas e Luce. Sono 1,5 milioni gli italiani che ogni mese scelgono di risparmiare su spese di casa e finanza personale.

Assunzioni in Facile.it

Facile.it Spa ha in corso interessati opportunità di lavoro in ambito IT, marketing e commerciale, per risorse con e senza esperienza da assumere presso gli uffici di Milano o inserire in stage. Vediamo maggiori dettagli sulle posizioni aperte in base alle diverse aree aziendali di lavoro:

Area IT

  • Sviluppatore PHP senior: si richiedono conoscenza di Linux, MySQL, Apache e PHP, dimestichezza con almeno uno strumento tra Angular.Js, Embr.Js, Backbone.Js. L’azienda considera requisii preferenziali la conoscenza Framework PHP (Symfony2 o Zend Framework 2), esperienza con test automatici (meglio ancora TDD), conoscenza delle espressioni regolari, doti sistemistiche ambiente Linux, abitudine all’utilizzo di sistemi di versionamento del codice;
  • Sviluppatore PHP Junior: si richiede esperienza con lo sviluppo di software, competenze sulla programmazione ad oggetti, conoscenza di web services, database relazional, tecnologie tipiche di frontend (HTML, CSS e jQuery), shell linux, utilizzo di framework tra Symfony2 o Zend 2;
  • Sviluppatore Mobile: si richiedono approfondita esperienza di programmazione Mobile, familiarità con le tecniche di gestione della memoria manuale e automatica, esperienza nella realizzazione di applicazioni client con scambio dati tramite web service REST con dati in formato JSON, conoscenza delle problematiche dovute alle differenze tra le varie versioni dei SO mobile ed i vari modelli di terminali e saperle affrontare, buona conoscenza di git, scrittura di codice pulito e testabile, conoscenza di più piattaforme mobile (Android, iOS, Windows Phone, etc.), completa padronanza di tutto l’Android SDK (2.3 e succesivi), ADT, gli emulatori e i tools a corredo, esperienza nell’uso di sistemi di crash report (es. Crashlytics), esperienza nel processo di pubblicazione delle applicazioni,uso di sistemi di CI (es. Jenkins);
  • Web Designer: si richiedono competenze in HTML/XHTML, CSS, Photoshop, capacità di creare elementi di layout partendo da mock-up, creazione di interfacce web secondo i principi di usabilità, dimestichezza con Javascript, Ajax, Illustrator e tematiche di base relative al SEO.

Area Marketing

  • SEO specialist: la figura, riportando al SEO Manager, dovrà gestire la pianificazione e l’esecuzione delle attività SEO dei siti aziendali. Si richiedono una Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Ingegneria o Statistica con almeno 105/110, conoscenza dei principi base del SEO e, preferibilmente, almeno 1 anno di esperienza  nel ruolo di SEO Specialist presso un’agenzia web o una web company, passione per internet.
  • SEM specialist: la risorsa selezionata, riportando al Marketing Manager, sarà inserita in un team di marketing on-line di 10 persone e dovrà gestire direttamente un importante programma di Keyword Advertising. Per il ruolo si richiedono una Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria o Statistica con votazione minima di 108/110, spiccate doti analitiche, passione per internet e interesse per il marketing on-line, almeno 1 anno di esperienza come SEM Specialist in Agenzia Web o Web Company, certificazione Google Adwords base ed avanzata;
  • Stage junior web content specialist: la risorsa affiancherà il responsabile di riferimento nella progettazione, scrittura e gestione dei contenuti editoriali per siti del gruppo e per le collaborazioni editoriali gestite sui siti partner. Si richiedono grande facilità e rapidità di scrittura, conoscenza dei principali concetti di SEO e Web Marketing, ottime capacità relazionali e laurea in materie umanistiche o scienze della comunicazione;
  • Web marketing assistant: si seleziona risorsa con Laurea con lode in Statistica, Matematica, Chimica, Fisica, Astrofisica, Ingegneria, Marketing o Economia, in possesso di passione per il web e la comunicazione digitale, conoscenza dei principali concetti di Web Marketing e Web Analytics, conoscenza basilare di HTML.

Area commerciale

  • Consulenti telefonici: si selezionano risorse con ottime capacità relazionali, attenzione al cliente, capacità di ascolto, buona dimestichezza nell’utilizzo del PC e posta elettronica, disponibilità immediata, breve esperienza di call center, Diploma di scuola media superiore;
  • Account manager: le selezioni sono rivolte a candidati di età compresa tra i 21 e i 35 anni, diplomati, con grande voglia di mettersi in gioco nel settore commerciale. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza in ambito assicurativo o finanziario.

Opportunità di stage

Facile.it ricerca al momento un/una brillante neolaureato/a da inserire all’interno di diverse Business Unit in qualità di Junior Business Analyst, con diretto riporto ai Direttori della Funzione. La risorsa si occuperà, in affiancamento al Responsabile, di analisi delle principali dinamiche e metriche di mercato, analisi dei KPI, analisi e definizione delle opportunità di miglioramento / crescita della struttura, collaborazione con team IT per l’implementazione delle opportunità di miglioramento / crescita identificate, supporto alle attività commerciali e di marketing (on-line e TV). Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di una Laurea Specialistica in Ingegneria, Economia o scientifica con una votazione non inferiore a 105/110 o equivalente e ottime capacità analitiche.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e stage in Facile.it possono inviare la propria candidatura online tramite la sezione “lavora con noi” del famoso sito web di comparazione, in cui sono visibili tutte le posizioni aperte in corso.

Share.

Leave A Reply