Facebook annuncia 200 Assunzioni a Dublino

0

facebookLavorare per Facebook è il sogno di tantissimi giovani appassionati di nuove tecnologie; sogno che potrebbe divenire realtà nel caso foste disposti a trasferirvi per lavoro in Irlanda. Il Re dei social network ha infatti annunciato l’assunzione di 200 nuove risorse entro la fine del 2016, da inserire presso la sede centrale europea di Dublino.

200 ASSUNZIONI FACEBOOK A DUBLINO

Gli uffici europei di Dublino del colosso americano del social network, ha aperto i battenti nel 2009 con un’organico iniziale di 30 dipendenti. Facebook con l’annuncio delle prossime assunzioni in programma, punta ad arrivare a 1500 posti di lavoro nella capitale irlandese, con le prima 200 assunzioni che saranno realizzate nel corso del 2016.

Dublino sta diventando infatti sempre più la capitale di Internet in Europa, come confermato con soddisfazione dal ministro del lavoro Irlandese Richard Bruton. A Dublino infatti non vi è solo la sede europea di Facebook, ma anche Google ha stanziato qui il proprio quartier generale per le attività nel Vecchio Continente.

PROFILI RICERCATI

Per quello che riguarda le figure che verranno assunte a Dublino, in questa prima tornata di inserimenti, si tratterà certamente di diversi profili quali sviluppatori di software, esperti di comunicazione, direttori delle risorse umane, manager commerciali, responsabili di amministrazione e tanti altri.

IL GRUPPO

Facebook Inc. è un’azienda americana fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, proprietaria dell’omonimo social network utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Il Gruppo Facebook ha la propria sede a Menlo Park in California ed è proprietario di altri famosi software di utilizzo planetario quali Instagram e WhatsApp, acquisite negli ultimi anni. Facebook ad oggi impiega oltre 6300 collaboratori in tutto il mondo, numero destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

COME CANDIDARSI IN FB

Tutte le opportunità di lavoro in Facebook sono costantemente pubblicate sul portale web dedicato alle opportunità di carriera nel gruppo. Dal sito è quindi possibile visionare tutte le offerte di lavoro in corso e registrare la candidature per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply