Nuova fabbrica Fendi da 350 posti di lavoro

0

fendiIl Gruppo di Lvmh continua a crescere in Italia e in particolare in Toscana.

Dopo il recente annuncio dell’apertura di una nuova fabbrica Cèline a Radda in Chianti, Lvmh conferma l’apertura di un nuovo centro produttivo per il marchio di borse Fendi nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze).

Si tratta di un’iniziativa che certamente avrà interessanti risvolti occupazionali, con numerosi posti di lavoro che verranno creati nel settore manifatturiero toscano. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.

NUOVA FABBRICA FENDI IN TOSCANA

Il gruppo Lvmh conferma quindi l’apertura di una nuova fabbrica di in cui verranno prodotte le borse per il marchio Fendi, brand del noto gruppo di moda francese.

L’azienda aveva da tempo annunciato la presentazione di un’offerta per acquisire all’asta l’ex fornace Brunelleschi nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze). Si tratta di un’area di 90mila metri quadrati in cui la produzione di prodotti di pelletteria a marchio Fendi verrà avviata nell’estate del 2019, con una parte della produzione che riguarderà la lavorazione delle pelli esotiche.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

La nuova fabbrica di Bagno a Ripoli darà un notevoli impulso all’occupazione locale. Sono infatti previsti 350 nuovi posti di lavoro a regime, come confermato da Antonio Belloni, direttore generale Lvmh durante la presentazione dell’Istituto dei mestieri d’eccellenza di Firenze.

Altre opportunità di lavoro in arrivo confermate dall’azienda riguardano la nuova manifattura Cèline di Radda in Chianti, in cui il numero di lavoratori passerà dagli attuali 130 a ben 380.

COME CANDIDARSI

Per il momento è presto per parlare di candidature alle future assunzioni nella nuova manifattura Fendi di Bagno a Ripoli. Bisognerà infatti aspettare la realizzazione del centro produttivo e l’apertura delle prima campagne di selezioni.

Per tutti coloro che sognano di lavorar enel gruppo Lvmh segnaliamo quindi la pagina dedicata alle Offerte di lavoro del Gruppo, in cui sono pubblicate costantemente tutte le ricerche di personale attive nei brand del colosso della moda e del luxury.

Leave A Reply