EXPO 2015 Milano: selezioni per 1000 volontari

Sono aperte le selezioni per 1000 volontari che lavoreranno nel Padiglione dell’Unione Europea presso l’Expo 2015 di Milano: nell’ambito del Programma Volontari per l’Europa, l’UE ricerca giovani fino a 30 anni d’età da impiegare in varie attività durante l’Esposizione Universale che avrò il via il 1° Maggio 2015.

Programma Volontari Milano Expo 2015

Dal 1° maggio al 31 ottobre l’UE sarà presente all’Expo Milano 2015 con un proprio Padiglione; la campagna di recruiting “Volontari Milano Expo 2015” prevede quindi la selezione di 1000 volontari che opereranno per promuovere e diffondere la cittadinanza attiva europea e le conoscenze legate al tema dell’alimentazione. I volontari svolgeranno l’attività a titolo gratuito, ma saranno coperte le spese relative al trasporto urbano ed il vitto.

Volontari ricercati

Il Programma Volontari per l’Europa selezionerà 1000 giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni, cittadini di un paese membro dell’UE o partecipanti al programma Erasmus+, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 del QCER) e preferibilmente di altra lingua straniera.

Attività e formazione

I volontari selezionati lavoreranno durante l’EXPO 2015 per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi, con un impegno giornaliero non superiore a 5 ore e mezza. Come già specificato non è prevista una retribuzione ma saranno coperte le spese relative al trasporto urbano ed il vitto.
I volontari selezionati parteciperanno ad un corso di formazione sugli aspetti del padiglione expo in cui dovranno operare e le competenze necessarie per svolgere le attività. Al termine del periodo di volontariato ai candidati sarà rilasciato un attestato si partecipazione,

Come candidarsi

Gli interessati a lavorare come Volontari  dell’Ue presso l’Expo Milano 2015 possono visitare la pagina dedicata all’offerta e inviare il curriculum vitae all’indirizzo email indicato all’interno. A breve inoltre sarà attivato un apposito portale web per il Programma Volontari per l’Europa, da cui sarà possibile compilare un form online dedicato per inoltrare la richiesta di partecipazione.

Lascia un commento

Top