Etihad Airways: Assistenti di Volo 2016

0

Nuove opportunità per lavorare come Assistenti di Volo in Etihad Airways.La compagnia aerea degli Emirati Arabi organizza nuovi Cabin Crew Day in Italia, con cui selezionare personale di bordo. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi alla nuova campagna di recruiting di Etihad in Italia.

LA COMPAGNIA

Etihad Airways è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, con sede principale ad Abu Dhabi. E’ una società per azioni, diretta da un Consiglio d’amministrazione sotto la presidenza di Sua Altezza lo Sceicco Hamed bin Zayed Al Nahyan, che già detiene il 30% circa di Air Berlin e il 40% di Air Seychelles. Etihad Airways effettua oltre 1000 voli alla settimana per 85 destinazioni internazionali, grazie ad una flotta di ben 66 aeromobili.

CABIN CREW ETIHAD 2016

Etihad Airways, come avviene durante tutto l’anno, organizza nuove giornate di selezioni per il personale interessato a lavorare a bordo degli aerei della compagnia araba. L’azienda ha fissato le date per i prossimi Cabin Crew che toccheranno diverse città nei mesi di Febbraio e Marzo 2016.

I partecipanti potranno così incontrare gli addetti alle risorse umane della compagni ed effettuare veri e propri colloqui di lavoro per ricoprire il ruolo di Assistenti di Volo. Generalmente Etihad organizza i propri Cabin Crew Day nel Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Ecco quali sono le prossime tappe di selezioni in programma:

  • ROMA, 22 Febbraio 2016, sede e orario saranno comunicati direttamente ai soli candidati contattati dall’azienda;
  • MILANO, 20 Marzo 2016, ore 13.00 – 18.00, presso Sheraton Milan Malpensa Airport, Terminale 1, S.S. 336 – 21010 Malpensa (MI);
  • MILANO, 21 Marzo 2016, giornata solo su invito, con sede e orario comunicati in seguito.

REQUISITI

Le selezioni per Assistenti di Volo in Etihad Airways sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 21 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altra lingua straniera;
  • buone capacità natatorie;
  • capacità di raggiungere un’altezza di 210 cm senza scarpe e con le braccia sollevate;
  • nessun tatuaggio visibile a divisa indossata;
  • nessun piercing visibile a divisa indossata;
  • livello minimo di istruzione secondaria accreditato o equivalente;
  • assenza di condanne penali;
  • forti capacità relazionali e di comunicazione;
  • disponibilità a rispettare i visti UAE e GCAA;
  • ottimo stato di salute.

LE SELEZIONI

Etihad effettuerà una prima scrematura delle candidature pervenute ed inviterà tramite mail i profili maggiormente in linea a partecipare ad una giornata di recruiting. Per alcune giornate di selezione è possibile presentarsi direttamente per sostenere il colloquio di lavoro solo dopo la verifica dei requisiti richiesti. L’azienda comunque indica sul proprio portale la tipologia della tappa di recruiting, se ad accesso libero o ad invito.

CONSIGLI

Come per ogni selezioni per Assistenti di Volo è consigliato presentarsi ai colloqui indossando un’abbigliamento formale, poichè ricordiamo che in caso di esito negativo della selezione sarà possibile ricandidarsi soltanto dopo 6 mesi dall’ultimo Cabin Crew a cui si è partecipato.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati assunti godranno di un retribuzione esentasse di assoluto interesse, così come numerosi benefit quali alloggio gratuito, trasporto da e per l’aeroporto, accesso gratuito a piscine, centri benessere e fitness club, trattamenti estetici, un congedo di 30 giorni l’anno, agevolazioni per parenti ed amici, sconti su ristoranti, negozi, alberghi e tanto altro.

FORMAZIONE

Gli aspiranti Assistenti di Volo selezionati parteciperanno ad un corso di formazioni iniziale della durata di 6/7 settimane necessario per ottenere l’apposita licenza. Il corso di formazione è retribuito e prevede il rilascio di un’indennità per i pasti e di un assegno regalo per l’avvio della carriera.

CURIOSITA’ SU ETIHAD

Dopo un anno e mezzo di matrimonio con Alitalia, Etihad ha recentemente inviato ai dipendenti della società alleata una lettera contenente l’invito, per amici e parenti interessati a lavorare per la compagnia, a presentarsi nei prossimi giorni a Roma Fiumicino e a Milano Malpensa per consegnare il curriculum. La compagnia araba, che detiene il 49% di Alitalia, ha prontamente bloccato eventuali polemiche riferite ad eventuali assunzioni di raccomandati, affermando che non c’è alcuna vergogna nel segnalare alla compagnia persone meritevoli, siano essi conoscenti, amici o parenti, e che tutto ciò non intaccherà in alcun modo la serietà e l’accuratezza del processo di selezione del personale

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni per Assistenti di Volo in Etihad Airways possono candidarsi visitando la pagina web dedicata ai Cabin Crew Day, da cui registrarsi alla tappa di selezione di proprio interesse allegando il proprio curriculum vitae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply