Esselunga a Rozzano: nuovo punto vendita e assunzioni in corso

0

esselungaApre oggi il nuovo supermercato Esselunga di Rozzano, in Via Manzoni – angolo via Brodolini. Il nuovo punto vendita della nota catena dell GDO ha un’estensione di 2500 mq, con parcheggi su due piani interrati utili per 635 veicoli. Il nuovo punto vendita Esselunga impiegherà oltre 150 addetti, le cui selezioni sono ancora in corso.

Nuovo Esselunga Rozzano

Per il nuovo punto vendita di Rozzano, quarta aperture del 2015, l’azienda ha riqualificato la viabilità cittadina realizzando tre nuove rotatorie e risistemando il tratto adiacente di roggia Pizzabrasa con nuovi argini. Nel nuovo negozio sarà presenta anche un bar Atlantic in cui lavoreranno 12 persone. L’impatto occupazionale sarà quindi notevole, con oltre 100 assunzioni, di cui 65 di residenti a Rozzano; l’aperta di Rozzano rappresenta certamente un traguardo importante non solo per l’azienda e l’Amministrazione comunale, ma anche per i cittadini rozzanesi che nei prossimi mesi potranno sfruttare interessanti opportunità di lavoro.

Offerte di lavoro a Rozzano

Al momento infatti Esselunga ha ancora attive interessanti selezioni di personale da inserire nel nuovo punto vendita di Rozzano. Si selezionano in particolare cassieri, ausiliari alle vendite e allievi ai reparti macellaria, gastronomia, pescheria e panificazione. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Esselunga:

CASSIERE/A – AUSILIARIO ALLE VENDITE: le risorse verranno inserite all’interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita e si occuperanno di attività di scarico e di rifornimento scaffali, attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento e assistenza alla clientela. Per il ruolo si richiedono il possesso di Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado, doti di orientamento al cliente, precisione, velocità, capacità di lavorare in team e approccio positivo. Le selezioni riguardano anche personale interessato a lavorare part time nei soli weekend.

ALLIEVO GASTRONOMIA: la figura di occupa delle operazioni necessarie alla preparazione dei prodotti da banco (formaggi, salumi, etc.), al rifornimento e alla vendita assistita al banco. Tramite uno specifico programma di formazione e affiancamenti gli allievi svilupperanno le capacità tecniche ed organizzative per diventare un Gastronomo esperto. Il ruolo richiede il possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale, Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente Istituto Alberghiero), doti di attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, interesse per la cucina, velocità e proattività, approccio positivo.

ALLIEVO MACELLERIA: la figura si occuperà delle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita dei prodotti di macelleria e dei piatti pronti, e svilupperà, tramite uno specifico programma di formazione e affiancamenti, le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Macelleria. Il ruolo richiede il possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale, Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente Istituto Alberghiero), doti di attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, interesse per la cucina, velocità e proattività, approccio positivo.

ALLIEVO PESCHERIA: la risorsa si occuperà delle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita dei prodotti ittici e al supporto alla realizzazione, al rifornimento e alla vendita assistita dei piatti di pesce, e tramite uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Pescheria. Il ruolo richiede il possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale, Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente Istituto Alberghiero), doti di attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, interesse per la cucina, velocità e proattività, approccio positivo.

ALLIEVO PANIFICAZIONE: la risorsa si occuperà di tutte le operazioni necessarie per la preparazione dei prodotti da forno. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Panificazione.  Il ruolo richiede il possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale, Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente Istituto Alberghiero e Arte Bianca), doti di attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, interesse per la cucina, velocità e proattività, approccio positivo.

Le selezioni

L’iter di selezione del personale in Esselunga prevede lo screening iniziale dei curriculum vitae pervenuti tramite il portale Esselungajob; l’azienda contatterà i candidati ritenuti idonei in base ai profili ricercati per un colloquio conoscitivo. I colloqui di svolgeranno presso la sede di Milano.

L’azienda

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna,  Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel punto vendita Esselunga di Rozzano possono candidarsi visitando il portale dedicato Esselungajob da cui registrare il proprio curriculum per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply