Esselunga apre a Pistoia: il punto sui lavori e le assunzioni

0

esselungaCome annunciato da tempo, Esselunga aprirà un nuovo supermercato nella zona sud di Pistoia: i lavori inizieranno tra un paio di mesi e dovrebbero terminare entro il 2017. Il nuovo punto vendita della nota catena della GDO porterà interessanti risvolti occupazionali per la zona di Pistoia, grazie anche all’accordo siglato con i sindacati e il Comune toscano in merito ai posti di lavoro creati. Ecco cosa c’è da sapere.

ESSELUNGA PISTOIA: ASSUNZIONI E LAVORI

L’accordo siglato tra Esselunga, sindacati e Comune, impegna l’azienda a favorire, a parità di condizioni, la manodopera locale nelle attività di costruzione del nuovo supermercato, ma anche a privilegiare i pistoiesi per le assunzioni in negozio.

La realizzazione del nuovo Esselunga porterà inoltre interessanti vantaggi per la collettività: l’azienda infatti realizzerà un parco pubblico attrezzato di 15mila mq e 200 posti auto che ai aggiungeranno a quelli che verranno realizzati nella vicina area a sud della stazione. Esselunga creerà anche un collegamento, tramite un viale alberato, tra la superstrada e la rotonda d’accesso alla Porta Nuova oltre a nuovi percorsi ciclo-pedonali che si collegheranno a quelli già esistenti in zona.

POSTI DI LAVORO

Per il nuovo supermercato di Pistoia sud si ricercheranno tutte le figure che operano normalmente all’interno dei supermercati del gruppo, quindi addetti alle casse, addetti ai reparti gastronomia, panetteria, frutta verdura, pescheria, macelleria, latticini e salumi, responsabili, addetti alla sicurezza e altri. I posti di disponibili che verranno assegnati dovrebbero essere un centinaio, con priorità ai cittadini della zona come annunciato dall’accorso siglato con sindacati e Comune.

L’AZIENDA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite pari a 7.013 milioni di Euro (+0,8% rispetto al 2013), investimenti pari a 400 milioni di euro e un’utile operativo di 335 milioni (+2%).

CANDIDATURE

Il portale web di riferimento per la raccolta delle candidature è www.esselungajob.it: al momento è ancora presto per candidarsi alle future assunzioni per il nuovo supermercato di Pistoia, ma è qui che l’azienda pubblicherà tutte le offerte di lavoro a cui sarà possibile registrarsi online.

Leave A Reply