Nuovo supermercato Esselunga a Pistoia: 100 nuove assunzioni

0

Esselunga aprirà un nuovo supermercato di 2.500 mq a Pistoia: il 2015 è l’anno giusto per dare finalmente il via alla realizzazione dell’atteso Esselunga di Pistoia Sud. La definizione del piano attuativo e del relativo protocollo d’intesa è ormai in arrivo, come confermato sindaco Samuele Bertinelli.

Il nuovo supermercato Esselunga di Pistoia sorgerà nel grande terreno di 37.000 metri quadri nella zona sud della città, tra via Salutati, via Roccon Rosso e via Benedetto Croce, di proprietà del gruppo commerciale lombardo. I vertici del Comune hanno già incontrato il vicepresidente nazionale di Esselunga Giovanni Maggioni, al fine di ottimizzare le ricadute positive sul territorio pistoiese conseguenti all’apertura del nuovo supermercato.

Il nuovo Esselunga di Pistoia porterà interessanti risvolti occupazionali per la zona; si stima infatti la creazione di 100 nuovi posti di lavoro, per cui Esselunga terrà principalmente in considerazione i disoccupati pistoiesi. I tempi per l’inaugurazione non sono ancora ufficializzati, ma si sa che tale intervento rientra nei progetti urbanistici da completare entro la fine del mandato dell’attuale sindaco. Esseluna, oltre al supermercato, costruirà un parco pubblico di 14 mila mq per il quale avrà l’obbligo di cura e manutenzione i cinque anni successivi. Vi terremo quindi sicuramente aggiornati sui tempi di realizzazione del nuovo punto vendita Esselunga e sulle nuovo offerte di lavoro che verranno create in tale contesto.

Leave A Reply