Esselunga, offerte di lavoro e tirocini in sede

0

esselungaLavorare in Esselunga non significa soltanto operare all’interno dei numerosi punti vendita sparsi per l’Italia. L’azienda della grande distribuzione organizzata offre interessanti opportunità di lavoro anche in sede centrale e nei centri distributivi, con assunzioni e stage in diverse aree aziendali.

Esselunga opportunità di lavoro

Esselunga offre la possibilità di candidarsi per diverse posizioni aperte presso la sede di Limito di Pioltello (MI) e Biandrate (NO), con assunzioni e stage disponibili per laureati e diplomati. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte al momento in Esselunga:

STAGE AREA ACQUISTI FRESCHI, Limito di Pioltello (MI)
Lo stagista sarà inserito all’interno dell’Ufficio Acquisti, affiancando il Compratore nei reparti Carne, Pesce, Latticini e Salumi, Frutta e Verdur, nelle attività di competenza, nell’ottica di percorrere un iter di apprendimento di competenze legate alla completa gestione dell’assortimento per tutti i punti vendita. Si richiedono una Laurea Magistrale in discipline Agroalimentari con esami ad indirizzo economico (anche laureando), conoscenza delle principali filiere alimentari, del pacchetto Office, buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e di analisi, preferibile esperienza all’estero, anche durante il percorso di studi.

OPERATORE CALL CENTER, Limito di Pioltello (MI)
La risorsa si occuperà  dell’attività di ricezione delle telefonate di assistenza ai clienti e ai negozi e attività di inserimento dati. Si richiedono diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Laurea, capacità di utilizzo del pc, della posta elettronica e di internet.

PROJECT MANAGER IMPIANTI SPECIALI, Limito di Pioltello (MI)
Il candidato si occuperà della gestione degli impianti tecnologici relativi ai nuovi cantieri e alla ristrutturazione/ampliamento di strutture già esistenti. L’attività si svolgerà sia presso la Sede centrale a Limito di Pioltello, sia presso i cantieri e le strutture aziendali presenti sul territorio. Per il ruolo si richiedono: Laurea in Ingegneria triennale/Diploma ITIS (indirizzo elettronico), buona conoscenza degli impianti elettrici industriali, esperienza pluriennale nella gestione e supervisione d’impianti speciali complessi, buone conoscenze informatiche di sistemi di building automation e autocad, buona conoscenza della lingua inglese a livello tecnico, capacità di analisi e problem solving.

ASSISTENTE LOGISTICA OPERATIVA, Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO)
La risorsa, verrà inserita all’interno della Direzione Logistica. ed affiancherà ai Responsabili dei vari settori operativi per la verifica della merce in ingresso, elaborazione ordini e preparazione spedizioni, verifica corretta applicazione delle procedure, presidio dell’applicazione delle norme in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, monitoraggio KPI, ottimizzazione dei processi logistici e delle risorse a disposizione, pianificazione e controllo del lavoro svolto da società terze, rapporti con le altre Direzioni relativamente alle tematiche di approvvigionamento. L’azienda valuta candidati in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale, preferibilmente con specializzazione in ambito Supply Chain, capacità di analisi, pianificazione delle attività e monitoraggio dei processi, forte orientamento al risultato e problem solving,  ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e preferibile breve esperienza all’interno della funzione Logistica/Supply Chain all’interno di aziende di medio/grandi dimensioni.

MANUTENTORE IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI, Limito di Pioltello (MI)
La figura si occuperà delle attività di manutenzione di impianti elettrici industriali, in media e bassa tensione. E’ richiesto quindi il possesso di un Diploma elettrotecnico o equivalente, competenze nell’ambito delle applicazioni elettroniche ed elettromeccaniche, esperienza pluriennale in interventi di manutenzione su impianti elettrici industriali di medie e grandi dimensioni, esperienza di montaggio, installazione e verifica delle funzionalità degli impianti, ottima conoscenza ed interpretazione di schemi elettrici industriali, capacità di analisi e problem solving.

Le selezioni

Esselunga effettua uno screening iniziale dei curriculum vitae pervenuti attraverso il portale Esselungajob: i candidati ritenuti idonei in base ai profili ricercati verranno contattati per un colloquio conoscitivo presso la sede di Milano, oppure presso la sede di Sesto Fiorentino (per le selezioni riguardanti i punti vendita toscani).

L’azienda

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna,  Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro Esselunga, sia in sede che nei punti vendita, possono candidarsi alle collegandosi al portale dedicato Esselungajob in cui visionare tutte le posizioni aperte e registrare il proprio curriculum vitae.

Share.

Leave A Reply