Esselunga: nuovi punti vendita e 2500 assunzioni entro il 2017

0

Esselunga continua l’espansione in Italia con un piano di sviluppo che porterà entro il 2017 all’assunzione di 2500 nuove risorse nei supermercati della catena e all’apertura di numerosi punti vendita.

Esselunga: Assunzioni nei supermercati e in sede centrale

Al momento sono 151 i punti vendita Esselunga in Italia, prevalentemente distribuiti nel centro e nord Italia in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. Le opportunità di lavoro che Esselunga offrirà nel prossimo biennio riguarderanno sia i punti vendita sia la sede centrale di Limito di Pioltello, dove già lavorano circa mille dipendenti.

Per i punti vendita le figure che verranno ricercare sono: Cassieri-Ausiliari alle Vendite, Allievi Gastronomia, Allievi Macelleria, Allievi Pescheria, Specialisti Macelleria, Allievi Responsabili Profumeria Esserbella, Allievi Responsabili Bar, Allievi Carriera Direttiva di Negozio, Addetti al Servizio Sorveglianza. Per la sede centrale le risorse selezionate, anche per tirocini retribuiti, verranno inserite nelle aree Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

Le ultime aperture

Nel 2015 Esselunga ha aperto due nuovi supermercati: dopo quello milanese di Via Adriano, è stato da poco inaugurato quello di Casale Monferrato nelle vicinanze di Piazza Castello. Quest’ultima apertura piemontese porta a quattro i punti vendita della provincia di Alessandria, il 15° in Piemonte.

Posizioni aperte

Al momento sono aperte numerose selezioni di personale; ecco per voi l’elenco delle più recenti posizioni aperte nei supermercati Esselunga:

  • Cassiere/a Ausiliario alle vendite, Casale Monferrato, Soliera, Sesto Calende;
  • Cassiere/a Ausiliario alle vendite Part time weekend, Soliera;
  • Allievo Gastronomia, Milano Viale Papiniano;
  • Allievo Macelleria, Milano Viale Papiniano;
  • Allievo Pescheria, Milano Viale Papiniano;
  • Allievo Panificazione, Milano Viale Papiniano;
  • Allievo Responsabile profumeria Esserbella, Corte Franca, Corbetta;
  • Allievo Responsabile Bar, Corbetta.

Le selezioni

Le selezioni Esselunga prevedono la valutazione delle candidature pervenute tramite il portale Esselungajob; i candidati in linea con i profili selezionati verranno contattati per un colloquio collettivo conoscitivo ed un eventuale secondo colloquio individuale. Sono anche previste specifiche giornate dedicate all’inserimento di figure legate alla gestione del supermercato: sono i famosi Job Day Esselunga, le cui date di svolgimento vengono pubblicate nella sezione web dedicata.

Come candidarsi

I candidati interessati alle offerte di lavoro in Esselunga possono collegarsi al portale internet Esselungajob tramite cui inviare le candidature online in risposta agli annunci di lavoro di proprio interesse.

Leave A Reply