Esselunga Modena: nuova apertura e assunzioni

0

esselungaL’apertura di un secondo punto vendita Esselunga a Modena è finalmente ufficiale. Il colosso della Gdo aprirà un nuovo supermercato nell’area dell’ex consorzio agrario, dopo anni di vicende giudiziarie con la Coop.

Sta quindi per avere il via il progetto di realizzazione dell’atteso supermercato Esselunga, che porterà ovviamente interessati ricadute sull’occupazione della città con numerosi nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere.

PROGETTO NUOVO ESSELUNGA MODENA

La recente scomparsa a settembre del fondatore Caprotti e la riorganizzazione interna dell’azienda, aveva da tempo fatto pensare ad uno stop al progetto del nuovo Esselunga modenese. Non sarà quindi così: Esselunga, proprietaria di un lotto di circa 45mila metri quadri, è pronta a dare il via ad un’importante intervento di riqualificazione urbana.

L’azienda infatti, insieme all’amministrazione comunale, sta infatti definendo l’aggiornamento del Masterplan del comparto, al fine di ottimizzare le potenzialità residenziali e commerciali dell’area interessata. Il tutto sarà possibile grazie alla partecipazione di Esselunga al piano per il bando periferie, che prevede il restyling dell’area a nord della ferrovia e ad un aumento della superficie sino a 2.200/2.500 metri quadrati, aspetto che comporterà un aggiornamento del progetto.

Il progetto, curato dalla Ingengeri Riuniti, verrà quindi rivisto tenendo conto quindi dell’aumento della superficie, per tanto richiederà una variante al piano urbanistico. I tempi di realizzazione non sono ancora noti, ma l’ufficializzazione dell’intervento sì, per cui non si esclude che la variante andrà in Consiglio entro quest’estate.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Modena avrà quindi un nuovo maxi store Esselunga e i cittadini nuovi posti di lavoro. Anche su quest’aspetto, dati i tempi ancora poco maturi, non sono state fornite ulteriori informazioni ma è facile intuire che ci saranno numerose nuove opportunità di lavoro per tutti i profili generalmente impiegati nei punti vendita del gruppo.

Addetti alle vendite, cassieri, addetti ai banchi, responsabili, addetti alla sicurezza, alle pulizie e tanti altri. Sono solo alcuni dei profili che certamente verranno assunti nel nuovo negozio Esselunga di Modena e che certamente saranno accolti molto positivamente sia dai cittadini che dall’amministrazione comunale.

CANDIDARSI IN ESSELUNGA

Anche se al momento è presto per parlare di candidature, vi segnaliamo il portale web dedicato alle offerte di lavoro in Esselunga, www.esselungajob.it, in cui è possibile consultare in qualsiasi momento tutte le posizioni aperte nei punti vendita di tutta Italia ed inviare la propria candidatura.

E’ qui infatti che l’azienda pubblicherà le future offerte di lavoro per il nuovo Esselunga di Modena a cui sarà possibile registrarsi prima dell’avvio delle prima selezioni di personale.

Leave A Reply