Apertura Esselunga Livorno: 140 assunzioni

0

esselungaCome annunciato da tempo, il colosso Esselunga aprirà un nuovo punto vendita a Livorno. La conferma arriva dalla recente approvazione da parte dell’Amministrazione del Comune Toscano.

Interessanti i risvolti sul’occupazione, considerato che l’azienda della Gdo punta a creare 140 nuovi posti di lavoro a Livorno.

Facciamo il punto della situazione sulla prossima apertura Esselunga già a annunciata da oltre un anno e su quelle che saranno le opportunità di lavoro in arrivo.

NUOVO ESSELUNGA LIVORNO

A confermare l’approvazione del nuovo punto vendita Esselunga a Livorno è stato un recente comunicato pubblicato sul sito istituzionale del Comune stesso. Il nuovo supermercato sorgerà nell’area Ex Fiat, in Viale Petrarca, nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona.

Il progetto di Esselunga prevede la realizzazione di circa 700 posti auto accessibile non solo ai clienti, la sistemazione di un’area verde pubblica di circa 5mila metri quadri e una pista ciclabile.

L’azienda intende favorire il tessuto economico locale sfruttando diverse iniziative, come la vendita di prodotti locali a Km zero o acquistati nei mercati locali, ma anche l’adozione di un sistema di tessera fedeltà in cui i clienti potranno accumulare punti da spendere nei negozi della zona.

POSTI DI LAVORO

Tuttò ciò avrà ovviamente notevoli risvolti occupazionali per l’economia dell’intera città, con circa 140 nuovi posti di lavoro.

Le opportunità di lavoro presso il nuovo supermercato riguarderanno tutte le figure normalmente impiegate nei punti vendita della catena, quindi Addetti Vendita, Direttori, Addetti ai banchi e ai reparti, Addetti alla vigilanza e tante altre figure.

CANDIDATURE IN ESSELUNGA

Al momento l’azienda non ha ancora aperto candidature ufficiali per il fuituro punto vendita di Livorno; bisognerà infatti attendere l’apertura di nuove selezioni che verranno prontamente pubblicate da Esselunga sul portale dedicato www.esselungajobs.it.

Da qui sarà possibile visionare tutte le offerte di lavoro disponibili ed inviare il curriculum vitae per le figure di proprio interesse.

Leave A Reply