Esselunga promette 140 assunzioni a Livorno

0

esselungaEsselunga, dopo anni di battaglie, si prepara a sbarcare a Livorno. Si è da poco svolto infatti un’incontro pubblico con i tecnici del noto gruppo della Grande Distribuzione Organizzata che hanno presentato il progetto per la realizzazione del nuovo punto vendita livornese nell’Area ex Fiat di Viale Petrarca.


La realizzazione del nuovo supermercato Esselunga avrà un notevole impatto occupazionale: l’azienda ha infatti promesso 140 assunzioni, un numero di assoluto interesse per la zona. Ecco cosa c’è da sapere

APERTURA ESSELUNGA A LIVORNO

L’avvio del procedimento che porterà alla trasformazione dell’area ex Fiat è stato deliberato dalla giunta Nogarin a fine novembre, e già prima di Natale ea stato l’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Alessandro Aurigi, ad anticipare alcune linee del piano di Esselunga: sono previsti infatti circa 700 posti auto, con un parcheggio interrato, e la sistemazione di un’area verde pubblica di circa 5mila metri quadri per la realizzazione di un parco urbano. Per la realizzazione del grande supermercato e delle altre strutture ci vorranno circa 18 mesi, a partire dalla conclusione dell’iter amministrativo del progetto in corso in Comune.

L’apertura del nuovo supermercato Esselunga di Livorno avrà notevoli risvolti dal punto di vista occupazionale. Il punto vendita impegnerà inizialmente circa 140 persone, a cui si aggiungeranno altri lavoratori impegnati nei negozi presenti nella galleria commerciale.

FIGURE RICERCATE

Il nuovo punto vendita Esselunga che aprirà a Livorno necessiterà ovviamente di tutto il personale utile a garantire il corretto funzionamento del supermercato. Ci sarà spazio quindi per Addetti ai reparti, ai banchi, alle casse, alla sorveglianza, direttori di negozio e vice direttori, e tante altre figure.

L’AZIENDA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna,  Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

COME CANDIDARSI

Al momento è ancora presto per potersi candidare ai nuovi posti di lavoro che verranno creati da Esselunga a Livorno, ma è bene sapere che tutte le posizioni aperte dall’azienda verranno pubblicate tempestivamente all’interno del portale dedicato Esselungajob, da cui è possibile consultare le ricerche di personale attive in tutta italia a registrare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply