Esselunga: come diventare Direttore di Negozio

0

esselungaVi piacerebbe ricoprire un ruolo direttivo e di responsabilità all’interno di un negozio Esselunga? La nota catena della Grande Distribuzione Organizzata seleziona in tutta Italia giovani da inserire in azienda come Allievi alla Carriera Direttiva di Negozio. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi alle selezioni.

LAVORO E FORMAZIONE IN ESSELUNGA

Esselunga seleziona per numerosi punti vendita della catena giovani da inserire nel profili di “Allievo Carriera Direttiva di Negozio” . Le risorse selezionate verranno inserite nei punti vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Si tratta di un percorso di formazione e lavoro che prevede un percorso di crescita manageriale utile per raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga.

La formazione prevede attività d’aula, formazione on the job e affiancamenti a professionisti del settore, fondamentali per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per una gestione autonoma dei reparti e per il coordinamento delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti disponibili per Allevi Direttori di Negozio in Esselunga è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea (Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare) o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente di Tecnico Agrario, Tecnico Commerciale, Tecnico Industriale, Tecnico per Geometri, Tecnico per il Turismo, Tecnico Alberghiero, PACLE, Licei);
  • doti di Leadership e gestione delle relazioni a tutti i livelli;
  • capacità di analisi e problem solving;
  • attitudine all’ascolto e alla mediazione;
  • forte orientamento al cliente e attitudine all’operatività;
  • forte motivazione al ruolo;
  • disponibilità a trasferimenti e trasferte.

SEDI DI LAVORO

Le selezioni per Allievi alla Carriera Direttiva di Negozio riguardano i punti vendita Esselunga delle seguenti zone: Asti, Alessandria e provincia, Novara e provincia, Milano e provincia, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Monza e Brianza, Como e provincia, Lecco e provincia, Varese e provincia, Cremona, Bergamo e provincia, Brescia e provincia, Biella e provincia, Bologna e provincia, Modena e provincia, Verona, Firenze e provincia.

L’AZIENDA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite pari a 7.013 milioni di Euro (+0,8% rispetto al 2013), investimenti pari a 400 milioni di euro e un’utile operativo di 335 milioni (+2%).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione per futuri Direttori in Esselunga possono candidarsi alle posizioni aperte visitando il sito ufficiale Esselungajob e registrando il proprio curriculum vitae. Le opportunità di lavoro in Esselunga sono inoltre disponibili sul noto portale lavoro Infojobs da cui è possibile candidarsi online.

Leave A Reply