Esselunga lavoro 2015: assunzioni a Parma e in sede centrale

0

Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Alimentare con Esselunga: la nota catena di supermarket e superstore offre nuovi posti di lavoro e stage presso le sedi di Parma e Limito di Pioltello, in provincia di Milano. Vediamo maggiori dettagli sulle ultime offerte di lavoro in Esselunga per il 2015.

Offerte di lavoro Esselunga

Esselunga ha aperto nuove selezioni per l’assunzione di personale e l’inserimento di giovani in stage presso la sede di Limito di Pioltello e lo stabilimento di Parma. Si tratta di selezioni dedicate a diplomati e laureati con esperienza nel ruolo e soprattutto capacità di lavorare in team. Ecco maggiori informazioni sulle ultime opportunità di lavoro offerte da Esselunga:

CONDUTTORE DI IMPIANTO

Il conduttore di impianto presso lo stabilimento di Parma garantirà la produzione dell’impianto; per il ruolo si richiede Laurea Triennale/Specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari o diploma presso Istituti Tecnici, settore Tecnologico, oltre a precedenti esperienze lavorative in aziende alimentari, capacità di analisi e predisposizione al lavoro in team.

STAGE CONTROLLO QUALITÀ

L’azienda seleziona una risorsa che opererà presso l’Assicurazione Qualità dello stabilimento di Parma o di Limito di Pioltello (MI). Le attività svolte saranno: prelievi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti sugli impianti nei reparti produttivi, analisi chimiche e microbiologiche sui prodotti e stesura degli esiti, sorveglianza in linea dei parametri critici di controllo e verifica dell’applicazione delle buone pratiche di produzione, approfondimenti riguardo allo sviluppo di nuove linee. Si richiedono: Laurea in discipline Agroalimentari con esperienza anche breve di laboratorio, conoscenza delle principali filiere alimentari, organizzazione, orientamento al risultato, disponibilità e flessibilità.

ADDETTO AL CONTROLLO PROCESSI DI PRODUZIONE ALIMENTARE

Si selezionano Addetti al controllo dei processi per gli stabilimenti di Parma e Limito di Pioltello, che tramite l’uso di un applicativo informatico garantiranno la conformità delle produzioni alimentari rispetto agli standard previsti. Per il ruolo si richiedono Laurea Triennale o Specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari, precisione, problem solving e predisposizione al lavoro in team.

STAGE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Per la sede di Limito di Pioltello si seleziona risorsa che, inserita all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, seguirà un percorso formativo al fine di acquisire conoscenze e competenze legate all’azienda ed al suo modello di business. L’azienda valuta candidati in possesso di laurea Specialistica in Economia Aziendale con focalizzazione in ambito Amministrazione e Controllo, attitudine all’analisi, capacità di interagire ai vari livelli di un’organizzazione anche complessa, dinamismo, flessibilità, utilizzo dei principali strumenti informatici di analisi e gestione dati, buona conoscenza della lingua inglese e precedente esperienza all’estero.

STAGE AREA ACQUISTI FRESCHI

Inserito all’interno dell’Ufficio Acquisti, la risorsa affiancherà il Compratore di uno dei seguenti reparti, quali Carne, Pesce, Latticini e Salumi, Frutta e Verdura, supportandolo nelle attività di competenza. Si richiedono: Laurea Magistrale in discipline Agroalimentari con esami ad indirizzo economico (anche laureando), gradita esperienza all’estero, conoscenza delle principali filiere alimentari, utilizzo pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese, capacità di analisi e comunicative, predisposizione al lavoro in team.

L’azienda

Esselunga è una catana della GDO alimentare che presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna,  Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Esselunga possono accedere alla sezione “lavora con noi del sito web aziendale da cui visionare tutte le posizioni aperte ed inviare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci attivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply