Esselunga Bergamo Celadina: 100 assunzioni

0

esselungaIl nuovo supermercato Esselunga alla Celadina, nel comune di Bergamo, è pronto ad aprire i battenti. L’inaugurazione del punto vendita da oltre 100 nuovi posti di lavoro, è previste per il prossimo 27 settembre.

Esselunga sta quindi per aprire un nuovo supermercato a quasi 60 anni dall’apertura del primo supermercato in Italia, lo storico Esselunga di Viale Regina Giovanna a Milano.

Come detto, il nuovo supermercato del colosso della Gdo porterà in dote ben 100 assunzioni, molte delle quali già effettuate ma tante altre ancora da portare a termine. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova apertura e sulle opportunità di lavoro disponibili.

IL NUOVO ESSELUNGA BERGAMO CELADINA

L’apertura Esselunga di Bergamo è quindi in programma per mercoledì 27 settembre; la costruzione del supermercato è infatti terminata e il logo dell’azienda campeggia già all’ingresso. Si stanno quindi riempendo gli scaffali per l’imminente inaugurazione di quello che sarà il terzo punto vendita della città, dopo quelli di Via Corridoni e San Bernardino.

Il supermercato terrà aperto al pubblico dalle ore 7.30 alle 22, una scelta ben precisa da parte di Esselunga per contrastare la concorrenza. Nei paraggi è infatti presente un punto vendita Carrefour, aperto tutti i giorni 24 ore su 24, ma anche punti vendita delle insegne Iper, Lidl e Md.

La realizzazione del nuovo supermercato avrà un notevole impatto sull’occupazione locale; sono infatti previste un centinaio di assunzioni.

100 ASSUNZIONI PREVISTE

Dal punto di vista occupazionale, le assunzioni previste sono state confermate da Mario Colleoni, segretario generale della Filcams Cgil. Saranno più di 100 i posti di lavoro da assegnare: nella fase iniziale dell’apertura numerose risorse verranno trasferite temporaneamente da altri punti vendita alla Celadina, in modo che possano insegnare le mansioni a quelli che saranno i nuovi assunti.

PROFILI RICERCATI

Le figure che verranno selezionate e assunte nel nuovo punto vendita saranno quelle normalmente impiegate supermercati della catena, quindi Addetti Vendita, Direttori, Addetti ai banchi e ai reparti, Addetti alla vigilanza e tante altre figure.

CANDIDARSI IN ESSELUNGA

Il canale principale di reclutamento di Esselunga è il portale web dedicato alle opportunità di lavoro nel gruppo www.esselungajob.it

Tutti gli interessati a lavorare nei punti vendita del gruppo possono visitare il sito indicato e ricercare gli annunci di lavoro di proprio interesse, anche a seconda della sede di lavoro, inviando così il proprio curriculum vitae direttamente online.

Leave A Reply