Esselunga: assunzioni per neodiplomati tecnici e alberghieri

0

Esselunga è da sempre molto attenta all’inserimento in azienda di giovani risorse da avviare ad interessanti percorsi carriera.

Proprio in quest’ottica, il colosso della Gdo ha dato il via a due interessanti progetti di formazione e lavoro per giovani neodiplomati di Istituti tecnici e alberghieri, con inserimenti nei punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e non solo.

Entriamo nel dettaglio di queste nuove opportunità di lavoro nella grande catena della Gdo e vediamo a chi sono rivolti i due interessanti progetti Esselunga.

esselunga

PROGETTO TECNICI JUNIOR

Esselunga ha aperto le selezioni per la prima edizione del “Progetto tecnici Junior”, un percorso formativo e professionale rivolto a studenti del corso di studi quinquennale di Tecnico a indirizzo Elettronico, Elettrotecnico e Meccatronico, che conseguiranno il Diploma a luglio 2017 o che lo hanno conseguito nel 2016. 

L’obiettivo dell’azienda è di assumere nella propria Direzione Tecnica, giovani che si occuperanno della manutenzione elettrica e meccanica dei negozi, sedi e uffici, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi. Il percorso prevede attività in aula e sul campo in affiancamento a colleghi esperti, al fine di acquisire le competenze necessarie per lavorare in autonomia.

Le selezioni sono quindi rivolte a diplomati, anche del 2016, e diplomandi nel 2017, domiciliati nelle province di MilanoParma e Novara e zone limitrofe, che verranno inseriti con contratti a termine di 24 mesi a partire da Settembre 2017.

PROGETTO SPECIALISTI REPARTI FRESCHI

Il secondo progetto in corso è quello per “Specialisti Reparti Freschi”, finalizzato all’assunzione di neodiplomati degli Istituti Alberghieri. Si tratta della terza edizione che vedrà coinvolgere numerose scuole delle regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

Si tratta di un percorso formativo e professionale rivolto a studenti del corso di studi quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che conseguiranno il Diploma a luglio 2017 e che sono domiciliati nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna. L’obiettivo è di individuare e formare giovani interessati a lavorare come Professionisti dei Reparti Specialistici nei punti vendita Esselunga.

Anche in questo caso il progetto prevede attività in aula e sul campo, al fine di sviluppare le competenze dei partecipanti in uno dei reparti specialistici di negozio, quali Panetteria, GastronomiaMacelleria, Pescheria, nonché all’interno dei Bar Atlantic.

L’inserimento dei candidati selezionati avverrà a partire dal mese di settembre 2017, con contratto di apprendistato full time della durata di 36 mesi.

COME CANDIDARSI AI PROGETTI

Per partecipare alle selezioni è necessario collegarsi al portale www.esselungajob.it e candidarsi ai progetti di proprio interesse, presenti all’interno dell’elenco delle posizioni aperte nei negozi e in sede centrale, entro il 30 aprile 2017.

L’azienda valuterà attentamente le candidature pervenute, contattando i candidati interessati per invitarli a prendere parte ai prossimi Recruiting Day.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply