Esselunga apre a Cusano Milanino: 150 assunzioni

0

esselungaEsselunga aprirà un nuovo punto vendita a Cusano Milanino: i posti di lavoro che verranno creati sono da tempo oggetto di discussione tra l’azienda e il Comune dove sorgerà il nuovo supermercato. Saranno almeno 150 i posti di lavoro disponibili, che il comune spera vengano assegnati preferibilmente ai cusanesi. Ecco cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni Esselunga e come candidarsi.

NUOVO ESSELUNGA A CUSANO MILANINO

Il cantiere per la realizzazione del nuovo supermercato Esselunga di Cusano Milanino procede a gonfie vele, con l’apertura che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre 2016. Il Comune sta collaborando con l’azienda affinché i cusanesi possano giovare delle opportunità occupazionali prima di ogni altro. Benché il Comune abbia tentato di inserire ufficialmente nell’accordo con l’azienda la preferenza nei confronti residenti di Cusano, il bando pubblicato è rimasto più blando, ossia “La selezione degli addetti al punto vendita avverrà nel rispetto delle quote di legge previste in favore delle categorie dei più disagiati e potrà essere svolta anche attraverso l’apertura nel Comune di Cusano Milanino di uno sportello in cui svolgere iniziative di promozione delle esigenze occupazionali sul territorio comunale“.

FIGURE RICERCATE

I profili ricercati saranno ovviamente tutti quelli che operano normalmente all’interno dei supermercati del gruppo, quindi addetti alle casse, addetti ai reparti gastronomia, panetteria, frutta verdura, pescheria, macelleria, latticini e salumi, responsabili, addetti alla sicurezza e altri.

Al momento sul portale Esselungajob, sono già state pubblicate alcune posizioni aperte a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi: è possibile infatti candidarsi per i profili di Cassiere – Ausiliario alle vendite, sia full time che part time.

L’AZIENDA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa 1.000 dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite pari a 7.013 milioni di Euro (+0,8% rispetto al 2013), investimenti pari a 400 milioni di euro e un’utile operativo di 335 milioni (+2%).

COME CANDIDARSI

Tutte le offerte di lavoro in Esselunga sono riportate sul sito www.esselungajob.it, da cui è possibile selezionare il punto vendita e il profilo di proprio interesse e registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Leave A Reply