Epson investe in Europa con Uffici e posti di lavoro

0

epsonEpson punta sull’Europa: la nota azienda giapponese conosciuta per le stampanti ha annunciato l’intenzione di investire 50 milioni di euro nei prossimi 2 anni, con l’apertura di nuovi uffici e il rafforzamento della forza lavoro nel Vecchio Continente.

INVESTIMENTI E ASSUNZIONI EPSON

Epson punta molto sulle stampanti inkjet per il settore ufficio, ossia la gamma WorkForce rivolte ad aziende e professionisti, introdotta in Europa nel 2014. In Europa il mercato delle stampanti a getto d’inchiostro movimenta 38 miliardi di dollari e secondo Rob Clark, Senior Vice President di Epson Europe, nei prossimi 5/10 anni l’utilizzo di stampanti inkjet di nuova generazione ad alta velocità ed efficienza energetica è destinato ad aumentare, in particolare nelle grandi aziende e in settori come retail, sanità, istruzione e pubblica amministrazione.

Il nuovo piano per l’Europa di Epson prevede un budget biennale da 50 milioni di euro da destinare all’apertura di nuovi uffici e all’ampliamento della forza lavoro che verrà aumentata del 10% rispetto all’attuale staff. Epson con questo ciclo di investimenti punterà a migliorare la propria competitività in Germania, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Verranno quindi aperti nuovi uffici a Berlino, Monaco, Lisbona e Madrid, potenziate le attività di marketing e di vendita e creati quindi nuovi posti di lavoro.

L’AZIENDA

Epson è una famosa azienda giapponese operante nell’elettronica di consumo, e produttrice delle famose stampanti a getto d’inchiostro, ma anche laser, scanner, orologi (attraverso la Seiko), personal computer, proiettori, home theatre, robot, registratori di cassa, laptop, circuiti integrati e componenti LCD. Nata 1961 per fornire parti per orologi di precisione alla Suwa Seikosha Co., Ltd. in occasione delle olimpiadi di Tokyo del 1964, Epson diede il via al mercato delle stampanti necessarie per avere i tabulati dei tempi durante le gare. Ad oggi Epson conta circa centomila impiegati nel mondo.

LAVORARE IN EPSON

Questo piano di rafforzamento di Epson in Europa, benchè l’azienda non abbia parlato della nostra nazione, porterà sicuramente nuove opportunità di lavoro anche in Italia. Al momento è ancora presto per parlare di nuove offerte di lavoro dell’azienda, per cui vi consigliamo di tenere d’occhio la sezione Lavora con noi del sito internet di Epson Italia. E’ qui che l’azienda pubblica tutte le ricerche di personale in corso e da cui è possibile inviare le candidature. Al momento comunque è possibile inviare un’autocandidatura in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply