ENI 2015: assunzioni e borse di studio, come candidarsi

0

eniNuove opportunità di lavoro e studio con ENI, colosso mondiale dell’energia: il gruppo ha aperto di recente selezioni per l’inserimento in azienda di nuove risorse e per l’assegnazione di borse di studio per laureati. Ecco nel dettaglio quali sono le ultime posizioni aperte e come candidarsi.

ENI: assunzioni e borse di studio

Eni ha aperto diverse selezioni presso la sede italiana di San Donato Milanese per assunzioni e assegnazione di borse di studio. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Eni a cui è possibile candidarsi.

LAUREA MAGISTRALE ENERGY ENGINEERING – OIL & GAS PRODUCTION

Eni ha aperto le candidature per la partecipazione alla Laurea Magistrale in Energy Engineering “Oil & Gas Production” presso il Politecnico di Milano con borsa di studio offerta da Eni. Il programma prevede la frequenza di corsi presso il Politecnico di Milano, tenuti in lingua inglese, e presso Università. I vincitori della borsa di studio svolgeranno uno stage trimestrale in azienda finalizzato alla tesi di laurea magistrale. Le borse di studio messe in palio da Eni sono 5 e sono riservati a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di primo livello in Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica o Ingegneria Aerospaziale con un punteggio uguale o superiore a 95/110;
  • buona conoscenza della lingua inglese, attestata dalle certificazioni riconosciute dal Politecnico di Milano per l’ammissione alle Lauree Magistrali;
  • presentazione della domanda di valutazione per l’ammissione alla laurea magistrale del Politecnico di Milano in “Energy Engineering – Oil and Gas Production” per l’a.a. 2015/2016

C’è tempo fino al 5 ottobre 2015 per inviare le domande per l’ottenimento della borsa di studio Eni.

PROFESSIONAL COSTRUZIONI

Eni ricerca esperti nelle attività di costruzione nell’ambito dei progetti di sviluppo oil&gas. Le risorse selezionate si occuperanno di analizzare e validare il programma di costruzione dei construction contractors e verificare sequenze e metodi di costruzione/montaggio presentati dagli stessi. L’azienda seleziona risorse da assumere a tempo indeterminato, in possesso dei seguenti requisiti:

  • 7/10 anni di esperienza in ruolo simile preferibilmente maturati in società di ingegneria e costruzioni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità alla mobilità internazionale;
  • buona padronanza dei principali applicativi Office;
  • eventuale esperienza in progetti FPSO;
  • disponibilità alla mobilità internazionale;
  • laurea preferibilmente in ingegneria meccanica o navale.

ADDETTO MONITORING AND DISPATCHING – CATEGORIE PROTETTE

Eni ricerca risorse esperte appartenenti a categorie protette da assumere a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività relative al monitoraggio e all’ottimizzazione dei processi di vendita, nell’ambito del commercio di gas naturale ed energia elettrica. Si richiede il possesso di diploma o laurea, un’esperienza di almeno tre anni nel settore.

ADDETTO FATTURAZIONE – CATEGORIE PROTETTE

Eni seleziona risorse esperte appartenenti a categorie protette da assumere a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività relative al processo di fatturazione, nell’ambito della vendita di gas naturale ed energia elettrica. Si richiede il possesso di diploma o laurea, un’esperienza di almeno tre anni nel settore.

Il Gruppo

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. Convertita in società per azioni negli anni ’90, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Eni vanta oltre 80.000 dipendenti , con i suoi circa 80 mila dipendenti è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

Le selezioni

Le selezioni in Eni prevedono lo screening iniziale dei curriculum pervenuti online; i candidati in linea con i profili ricercati verranno contattati per una prima intervista telefonica a cui seguirà una fase di valutazione attitudinale che per neo diplomati e neo laureati consiste in un assessment center mentre per i candidati esperti in un colloquio individuale. Al termine del processo selettivo i candidati svolgeranno un’intervista tecnica per la verifica delle competenze specialistiche dei candidati.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Eni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità professionali nel gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per le selezioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply