Enel Green Power: 40 assunzioni nel nuovo impianto a Finale Emilia

0

enel green powerNuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna nel settore energetico, grazie ad un nuovo impianto realizzata da Enel Green Power a Finale Emilia (Modena). L’azienda intende effettuare 40 assunzioni di risorse che lavoreranno all’interno del nuovo stabilimento energetico. Vediamo di cosa si tratta.

ENEL GREEN POWER A FINALE EMILIA

E’ il quotidiano locale online Modena Today a fare il punto della situazione sull’apertura del nuovo impianto energetico di Finale Emilia, in cui Enel Green Power intende assumere 40 persone. L’azienda energetica ha iniziato le procedure per mettere in funzione il nuovo impianto che produrrà energia elettrica da biomassa vegetale. La centrale è stata realizzata in un’area di 5mila ettari, presso l’ex zuccherificio.

L’impianto fornirà energia per ben 35mila famiglia grazie ad una potenza installata di 15 MW e ad un’investimento di realizzazione di ben 50 milioni di euro. La centrale offrirà quindi interessanti opportunità di lavoro sia per il personale da impiegare nell’impianto sia nell’indotto creato.

Enel Green Power intende effettuare circa 40 assunzioni a Finale Emilia, principalmente per Addetti all’impianto, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti, per cui bisognerà aspettare l’inizio delle selezioni ufficiali di Enel.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è la società del Gruppo Enel, attiva nell’ambito dello sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili. Fondata nel 2008 l’azienda, che ha sede a Roma, opera anche in Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria, Romania, Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America e Sud Africa. Enel Green Power è presente in 16 paesi del mondo con 708 impianti, ed ha intenzione di espandersi ulteriormente grazie ad un programma di realizzazione di nuovi impianti eolici e fotovoltaici in Cile, Stati Uniti e Brasile.

CANDIDATURE

Gli interessati alle offerte di lavoro in Enel Green Power possono collegarsi al sito web aziendale alla pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo, da cui inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply