Enel Green Power: 39 posti di lavoro per diplomati e laureati

0

enel green powerNuovo opportunità di lavoro in Enel Green power nella zona della Val di Cecina: a seguito dei patti occupazionali con i sindacati Enel Green Power ha annunciato numerose assunzioni dia per figure senior che junior. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi entro il 15 settembre 2015, giorno in cui scadranno le candidature.

Enel Green Power: selezioni per 39 diplomati e laureati

Enel Green Power inserirà in azienda 12 operatori junior, 13 tirocinanti, 14 laureati junior, ma ci sarà probabilmente spazio anche per quattro laureati senior. Il 15 settembre scadranno le candidature, vediamo quindi maggiori dettagli sulle figure ricercare che verranno selezionate dall’azienda energetica:

Operai Junior: Enel Green Power selezionerà operai junior nei Comuni geotermici. Vale a dire Pomarance, Castelnuovo Valdicecina e Monteverdi Marittimo in provincia di Pisa, Monterotondo Marittimo, Montieri, Santa Fiora e Arcidosso in provincia di Grosseto e Chiusdino, Radicondoli e Piancastagnaio in provincia di Siena.  L’azienda per i profilo di operai junior valuta le candidature di persone di età massima di 29 anni, residenti, al 31 dicembre 2014, nei Comuni geotermici sopraindicati, in possesso di diploma di geometra, perito meccanico, elettrotecnico, elettronico, chimico, minerario, telecomunicazioni, Ipsia e liceo scientifico. Per i laureati invece le selezioni sono aperte anche per il resto dei cittadini toscani, quindi anche al di fuori dei Comuni geotermici.

Tirocinanti: l’azienda seleziona 13 tirocinanti operai junior legati al Progetto Giovanisì; i tirocini avranno una durata di 6 mesi, prorogabili fino a 12, ma non avranno la garanzia di assunzione.

Laureati: Enel Green Power ricerca 10 laureati junior, sempre nell’ambito del progetto della Regione Giovanisì, e anche questi non avranno la garanzia di assunzione. Le selezioni riguardano giovani di età massima 29 anni laureati in ingegneria meccanica, chimica, elettrica, elettronica, energetica, geologia. E’ fondamentale il possesso dello stato di inoccupazione e la residenza nella Regione Toscana.

Future assunzioni di laureati senior

Per il momento Enel non ha fornito ulteriori dettagli, ma ha annunciato ai sindacati l’intenzione futura di assumere 4 laureati senior, con lauree triennali o quinquennali, esperienza di lavoro pregressa ed età inferiore ai 40 anni.

Selezioni

Per tutte le figure ricercate, da assumere o inserire in stage, l’azienda organizzerà una selezione in contemporanea con lo svolgimento di una prova scritta a quiz e una orale. Saranno almeno 125 il numero dei candidati ammessi alle selezioni.

Corso di formazione

Le organizzazioni sindacali Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil organizzano un corso di preparazione gratuito alle selezioni di personale di Enel Green Power: il corso si terrà presso l’Incubatore del Comune di Castelnuovo Valdicecina, in località Canalino. Il corso si svolgerà ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino al 25 settembre.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alle selezioni di Enel Green power possono registrare il proprio curriculum vitae entro il 15 settembre 2015 sul sito dell’Enel alla sezione Carriere oppure sul sito di Enel Green Power.

Leave A Reply